• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spiacevole sopresa sulle nasciture... oidio!!

federicococco92

Aspirante Giardinauta
Buongiorno... putroppo ieri guardando bene le mie rose nate da seme, ho notato la classica muffetta bianca e piccole parti delle foglie sono rossastre, ho subito spuzzato il fungicida sia sulle nasciture sia sulle grandi, eppure avevo fatto i trattamenti preventivi!!! Oggi ho controllato la muffetta non c'è più appare alla vista "secca"!
Ho usato questo prodotto : EMERALD 40 EW Bayer, fungicida SISTEMICO in formulazione liquida ad AMPIO SPETTRO.

federicococco92

Aspirante Giardinauta
Sembra...ripeto sembra aver funzionato, domani pomeriggio con il sole vedrò meglio, però ecco oggi la muffetta bianca sembrava essere scomparsa o comunque non era "cotonata" ma prorio secca, sono rimaste delle zone rossastre! questo prodotto può essere utilizzato annaffiando proprio la pianta sia spruzzato sulle foglie, fusto ecc.. l'ho dato anche sulla terra dove giaciono ancora dei semi e delle piantine (sempre rosa) nate da 5 giorni.
Domani ti dirò con più certezza se ha agito.

Alto