• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Specie di zona umida paludosa

Caco

Aspirante Giardinauta
Specie 1
Rami ben presenti, presunto fiore rosa/violaceo che deve ancora sbocciare.
DNTTXzf.jpg

xkHfBvA.jpg

yj35hkD.jpg


Specie 2
Vorrei avere la conferma che é Carex pendula. Non mi convince al 100% la parte con le spighe. Altrimenti provate a dirmi cosa può essere.
sRpHjyP.jpg

xXgolIB.jpg

eTKi18l.jpg


Specie 3
Vorrei avere la conferma che é Carex flacca. Mi convince il colore verde bluastro e la consistenza dell'erba simile all'erba cipollina anche se inodore. Non mi convince assolutamente la parte con le spighe e neanche il prolungamento costante del fusto oltre la zona con le spighe.
HSlkGyG.jpg

HgEi0PH.jpg


Specie 4
Stessa zona, albero giovane in crescita. Parte superiore del fusto.
bdSSTUK.jpg

ozb2D6n.jpg
 

Caco

Aspirante Giardinauta
Specie 5
Lamiacea pelosa dall'odore forte e sgradevole, si trova anche lei in zona umida accanto a specie come mentha longifolia.
YWWuzKN.jpg

Presenta dei puntini neri in particolare nella pagina inferiore delle foglie.
EXShfnN.jpg


Specie 6
Piccola lamiacea pelosa, ma meno di quella precedente.
qp9W8PN.jpg

5IT4tzI.jpg

TQhDBii.jpg

0AQQilv.jpg


Specie 7
Frutto rosso rotondo per una pianta che presenta degli stoloni ed é ramificati come un'edera.
1kJE2w6.jpg

2nf5SZI.jpg

4ICfyDm.jpg
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
riconosco solo la specie 4, che dovrebbe essere un giovane platano.
Le altre sono piante erbacee, non sono pratico in materia.
 

Similar threads

Alto