Ciao ivoel ,quando vuoi farò il tuo consulente, riguardo la villa Belvedere di Acireale adesso sta vivendo il peggior periodo della sua esistenza e di abbandono, secondo il mio parere ha raggiunto il massimo del suo spendore negli anni che vanno tra il 70-80 quando la politica chiamata di comodo, dava anche spazio al mantenimento del più bello giardino pubblico con veduta sul mare. Purtroppo oggi le nuove politiche non aiutano i luoghi pubblici oltre al degrado si son perduti anche due angoli bellissimi di questa villa, uno era l'angolo di paradiso ,pizzeria ristorante in mezzo a palme e banano ,e poi alla chiusura del cinema all'aperto Arena ,adesso mancano all'appello ,su entrambi i lati del grande corso dei lecci secolari,causa la mal curanza l'hanno lasciati ad un amaro destino,come tante palme,le siepi mostrano buchi un pò da tutti le parti ,morte per attacchi di malattie, animali ,anche se molti sono andati causa vandali distruttori del bene pubblico. Il mio unico grande rammarico adesso, nel periodo del mio ricordo non avere una foto di quei anni, quando tutte le aiuole erano pieni di colori ,differenti di fioriture stagionali ,il mio augurio più grande è che qualcuno dei politici di adesso riesca a dare quel look che merita e ritorni nuovamente regina di quel tempo che fu.