• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spazio area per aiuola

fanuccio

Aspirante Giardinauta
ciao
ho un piccolo spazio che vorrei trasformare in una piccola aiuola...sara' circa 1,20 di lunghezza per 70/80 cm di larghezza..
volevo mettere dei mattoni che si usano per le case per creare una bordura attorno all area...e dentro metterci della terra e poi in secondo momento dei fiori
volevo sapere vista la piccola dimensione se un sacco di terra universale puo bastare per fare l aiuola o ne servono di piu?tenete presente che in altezza piu o meno la terra raggiunge a filo 2 mattoni uno messo sopra l altro in altezza...quindi circa di altezza 15/20 cm.da terra
 

ToscoGarden

Aspirante Giardinauta
almeno 2 saccchi da 80l ti ci vanno, io ci metteri il mesebrantemo x l' estate e quando arriva l' inverno lo sostituirei con dell' iberis strisciante
 

fanuccio

Aspirante Giardinauta
ok

grazie per l info..allora ho capito..mi serviranno 2 sacchi di terra da 80 l....va bene
per le piante pensavo a della aubrezia....perche se e' un po tipo collinetta questi fiori dovrebbero scendere per creare una cascata di fiori
 
Alto