R
robdesa
Guest
Oggi, in una stanza d'ufficio, ho visto uno s. alto oltre 1 metro, arrampicato su uno di quei tutori di (credo) sfagno e con molteplici diramazioni, fiorito un po' ovunque lungo tutta l'altezza. Non mi era mai capitato di vederne ed era veramente stupendo; mi diceva la proprietaria che quando l'ha recuperato semi-morente, anni fa, aveva l'aspetto "consueto" per qs. pianta, salvo che aveva ormai perso quasi tutte le foglie. Dopo di che, si è ripreso e ha cominciato a svilupparsi secondo quelle modalità.
Quello che ho io gode di ottima salute e fiorisce regolarmente; ce l'ho da anni ma non ha mai accennato a svilupparsi come rampicante.
Tutti gli s. sono, nei loro habitat, rampicanti? Sapete inoltre se in commercio ci sono varietà con questa attitudine?
Vi ringrazio & vi saluto.
Roberta
Quello che ho io gode di ottima salute e fiorisce regolarmente; ce l'ho da anni ma non ha mai accennato a svilupparsi come rampicante.
Tutti gli s. sono, nei loro habitat, rampicanti? Sapete inoltre se in commercio ci sono varietà con questa attitudine?
Vi ringrazio & vi saluto.
Roberta