• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spatifillo

siagona

Aspirante Giardinauta
c'è qualcuno che mi aiuti a capire perchè il mio spatifillo non produce le "infiorescenze" bianche o se ne produce qualcuna è verde?
è collocato in un posto luminoso, non lo inondo d'acqua ma quando la "richiede" concimo non spessissimo m a ninte foglie bianche mentre la produzione di nuove foglie verdi è continua.
attendo i vostri suggerimenti.
ciao :confuso: :confuso: :confuso:

_orfeo_

Giardinauta Senior
anche a me era successo...non so dirti il perchè però...forse dipende dal tipo di concime...o forse dovresti darne di piu! Il vaso è sufficientemente grande?

mostro

Aspirante Giardinauta
il mio fa fiori continuamente, è posto dietro una finestra schermata da una tenda,lo concimo in primavera ogni 20 gg circa, forse dipende dal concime...

mytyc

Giardinauta Senior
anche a me fa dei fiori bianchissimi e altri verdi cn leggere sfumature bianche
io avevo pensato a specie diverse puo essere?

Manu1

Maestro Giardinauta
ma d'estate la metti fuori o la lasci dentro casa?
io la tengo ovviamente dentro d'inverno e tra un po la metterò fuori a mezzombra, e mi fa di solito dei bei fiori bianchi, e solo qualche fiore verde a fine stagione.

siagona

Aspirante Giardinauta
premetto che l'ho comprato lo scorso settembre quindi questa sarà la prima estate in casa.
questo inverno è stato in casa, ora è anche in casa in quanto le temperature non sono un granchè solo stamattina l'ho tenuto un po' sul terrazzo (non c'era il sole) e poi di nuovo dentro.

canmarroig

Aspirante Giardinauta
Tengo potata la pianta delle foglie più esterne, in modo da mantenerla forte e rigogliosa, le cambio il vaso ogni 3 anni e inserisco i tronchetti di concime per piante verdi a lento rilascio in primavera ed estate, ho anche 5 fiori contemporanei che prima di sfiorire diventano verdi. Sta vicino alla finestra, dietro la tenda a pannello.

Manu1

Maestro Giardinauta
allora questo è il loro primo inverno in casa. Penso che se tra qualche giorno (o anche ora secondo delle vostre temperature) lo metti fuori a mezzombra, farà il pieno di energie e a piena estate ti darà soddisfazioni.
ma poi una domanda. se è la prima estate con te, come fai a vedere gia i fiori verdi, visto che fiorisce in piena estate? forse ti riferisci di quelli di settembre scorso? forse erano la fine della fioritura, quindi abbi pazienza e vedrai!

Alto