• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spathy

opy74

Giardinauta Senior
ciao, apro un nuovo post per chiedervi un consiglio su uno degli spathy che ha mia mamma: alcune foglie hanno dei buchi a forma irregolare, sembrano quasi provocati dalla luce diretta del sole attraverso un vetro, ma non sono mai stati al sole diretto e per di più mai davanti a un vetro. Può essere qualche parassita? Cosa devo consigliarle di usare?
Grazie.........

opy74

Giardinauta Senior
non saprei,

non saprei, ma non direi poca umidità, mi viene da pensare così perchè ha tre pothos fittissimi, tre spathy, due dracene e altre 6-7 piante...e tutte stanno vicinissime con i vasi appoggiati nello stesso grande portavasi con rotelle. Quindi anche gli altri spathy avrebbero dovuto soffrirne?

S

soleluna

Guest
si, hai ragione anche tu....
se riesci metti una foto e aspettiamo anche altri pareri

C

celeste.m

Guest
come si fa a dire senza vedere?

:Saluto: :Saluto: celeste

ferocactus

Aspirante Giardinauta
ciao...
io non sono una grande esperta, sto imparando.
però a me è accaduta la stassa cosa l'anno scorso.
Ho messo una supposta di PROVADO FACILE, quella che uso per i gerano ed è andato tutto a posto !!

opy74

Giardinauta Senior
grazie

grazie vi posterò una foto appena passerò dai miei, tra qualche giorno credo. anche io avevo pensato alle pastiglie dei gerani, perchè i buchi mi avevano ricordato quelli che fa la malefica farfallina nei gerani.........a presto con la foto allora

opy74

Giardinauta Senior
domani

domani DOVREI riuscire ad andare dai miei, e farò le foto del famoso spathy........

Alto