• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spathiphillum wallisii ammalato?

A

aperetto

Guest
Ciao ho una bellissima pianta di spathiphillum alla quale sono affettivamente molto legata. :love: ho notato che ultimamente le punte ed estremità delle foglie ingialliscono: troppa poca o troppa acqua? lo metto all'ombra? Ora sta in salotto con luce filtrata da tende (una luce soft!). E' stato rinvasato in primavera e secondo me il vaso va benissimo per dimensione! :rosa:
Grazie dell'aiuto :Saluto:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
lo spathy. soffre se l'aria è secca, nn saprei però quanta acqua gli dai, una regola fondamentale è aspettare che la terra si asciughi tra una annaffiatura e l'altra.

Ciao
 

california

Florello Senior
le punte secche indicano che si è esagerato con l'acqua o se ne è data troppo poca..
la regola generale,come dice brandegeei,è quella di aspettare che la terra sia asciutta prima di procedere con una nuova innaffiatura.
 

lobelia

Florello Senior
Metti un sottovaso con argilla espansa e acqua e poni il vaso su un sostegno in modo che non resti a mollo. L'evaporazione aiuterà a inumidire l'ambiente come piace a questa pianta e stai attenta alle correnti d'aria e agli sbalzi troppo repentini della temperatura. Il sole non deve assolutamente toccare le foglie, mantieni sempre, perciò il filtro della tenda.
 
A

aperetto

Guest
Grazie a tutti per i buoni consigli :love:
proverò e poi vi saprò dire ciao :Saluto:
Ah la mia pianta vi saluta! :froggie_r
 
Alto