• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spatafillo..ora del rinvaso? Consigli

Gian88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Spatafillo da Maggio.
Sempre tenuto dentro vicino grande finestra. Concimato 1 volta e MAI rinvasato.
Posso rinvasarlo ora in questo periodo? I fiori non sono più belli bianchi e sta mettendo anche qualche stelo marroncino. Forse troppa acqua.
Consigli?
Grazie
3f9587fcd574e64f3d5cb7bea8ab2719.jpg

a36bdd24d8c1ff9ae66e75ae2f2c7459.jpg

-Gian-

Puntina

Guru Giardinauta
La pianta sarebbe stata da rinvasate subito è da spostare all’esterno lontano dai raggi solari.
Io comunque rinvaserei anche ora.
I fiori in fase di appassimento diventano scuri perciò ciò che vedi è normale.
Come regoli le annaffiature?

Gian88

Aspirante Giardinauta
La pianta sarebbe stata da rinvasate subito è da spostare all’esterno lontano dai raggi solari.
Io comunque rinvaserei anche ora.
I fiori in fase di appassimento diventano scuri perciò ciò che vedi è normale.
Come regoli le annaffiature?

Ok,
Annaffio a terreno asciutto, ma leggevo che volevano molta acqua per cui vaporizzavo e innaffiavo bene.
Quindi rinvaso ed espongo fuori o tengo sempre dentro?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Puntina

Guru Giardinauta
Spostarla fuori almeno può godere delle ultime temperature miti.
Quando annaffi lo devi fare bagnando bene tutta la zolla, poi lasci scolare, getti l’acqua accumulatasi nel sottovaso e riposizioni la pianta.

Gian88

Aspirante Giardinauta
Spostarla fuori almeno può godere delle ultime temperature miti.
Quando annaffi lo devi fare bagnando bene tutta la zolla, poi lasci scolare, getti l’acqua accumulatasi nel sottovaso e riposizioni la pianta.

Ottimo,
Per il rinvaso uso terriccio per piante verdi mischiato a pomice o perlite con cocci sul fondo? O hai da consigliarmi altro? Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Puntina

Guru Giardinauta
Io ho utilizzato terriccio mescolato a sabbia più cocco sul fondo perciò se hai a disposizione della perlite va più che bene.

Alto