• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sparizione messaggi

P

piera57

Guest
OT..... per favore.... signore belle, pazienti e gentili moderatrici..... mi spiegate come mai ogni tanto i miei post......spariscono?????

ed aggiungo...... sono sicura che c'era..... in quanto l'ho riletto direttamente dal forum..... fuppa!!!!! ma succede solo a me?????

ed a quest'ora aggiungo..... votando perchè mi si blocca il computer???? ho riprovato più volte in diversi momenti e con giardinauti diversi.... si blocca! non riesco a fare più niente di niente, nemmeno a chiuderlo!!!!.... e ogni volta devo riavviare internet explorer....

Ultima modifica di un moderatore:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
mi spiegate come mai ogni tanto i miei post......spariscono?????

ed aggiungo...... sono sicura che c'era..... in quanto l'ho riletto direttamente dal forum..... fuppa!!!!! ma succede solo a me?????
............ boh :confuso: a me non è mai successo che mi sparissero messaggi che leggevo già "caricati" nel forum, però mi è successo di non caricarli, perchè tante volte faccio "anteprima messaggio", e poi leggendola mi "sconfondo" penso di aver caricato il messaggio e chiudo .......... ed il risultato è che non ci sono nel forum.

ed a quest'ora aggiungo..... votando perchè mi si blocca il computer???? ho riprovato più volte in diversi momenti e con giardinauti diversi.... si blocca! non riesco a fare più niente di niente, nemmeno a chiuderlo!!!!.... e ogni volta devo riavviare internet explorer....
..... potrebbe essere anche un problema del computer ...... ci sono altri giardinauti con lo stesso problema ? caso mai avviso il "capo" :eek:k07:

Inoltre, questo messaggio era in un post della sezione "piante d'appartamento", e l'ho suddiviso, però per vederlo Piera mi ha dovuto mandare un MP, se no ciao :rolleyes: quindi, per ogni problema inerente al funzionamento del forum, sarebbe meglio aprire un altro "post" in questa sezione ......... questo perchè nè io e non penso nemmeno Elebar, leggiamo tutti i messaggi, però i titoli si ......... quindi :cool2:

Grazie per la collaborazione -:-

P

piera57

Guest
PAT..... grazie!!! sono sicura di averlo caricato, perchè solitamente leggo il messaggio direttamente nel forum..... poi se ho bisogno di correggere... clicco su "edit" e correggo.... non rileggo mai in "anteprima messaggi"....e sai perchè..... non mi ricordo!!!!

Forse potrebbe esservi di aiuto a capire..... oggi un mio messaggio inviato prima di altri post..... è stato caricato circa dopo mezz'ora ..... nel frattempo altri giardinauti hanno risposto..... infatti me lo sono ritrovata sotto senza più senso..... ed a dire il vero mi sono vergognata un pò della risposta data.... volevo eliminarlo..... ma poi ho deciso di lasciarlo comunque.... perchè metà risposta andava bene....

Pat

Membro dello Staff
piera57 ha scritto:
Forse potrebbe esservi di aiuto a capire..... oggi un mio messaggio inviato prima di altri post..... è stato caricato circa dopo mezz'ora ..... nel frattempo altri giardinauti hanno risposto..... infatti me lo sono ritrovata sotto senza più senso..... ed a dire il vero mi sono vergognata un pò della risposta data.... volevo eliminarlo..... ma poi ho deciso di lasciarlo comunque.... perchè metà risposta andava bene....
........ questo capita anche a me .......... mi capita quando scrivo lunghi messaggi e ci tengo mezz'ora .......... nel frattempo magari altri scrivono, però a volte mi ricordo di aprire "2 schermate" del forum, così prima di inviare il messaggio, nella seconda "schermata" vedo se qualcuno nel frattempo ha risposto ........ :eek:k07:

P

piera57

Guest
Pat ha scritto:
........ questo capita anche a me .......... mi capita quando scrivo lunghi messaggi e ci tengo mezz'ora .......... nel frattempo magari altri scrivono, però a volte mi ricordo di aprire "2 schermate" del forum, così prima di inviare il messaggio, nella seconda "schermata" vedo se qualcuno nel frattempo ha risposto ........ :eek:k07:
non ho capito un accidenti.... che fai???? però il mio messaggio era breve..... dovrebbe essere "che piante sono queste 3".....l'ho riletto, di nuovo direttamente nel forum..... più tardi quando mi sono ricollegata e leggendo i "nuovi messaggi" l'ho letto inserito dopo gli altri.....

P

piera57

Guest
invece per quanto riguarda il voto o reputazione...... non credo fosse il mio pc..... in quanto navigavo benissimo sia nel forum che nelle mie caselle di posta elettronica...... solo quando cliccavo sull'icona della bilancia..... immediatamente si bloccava tutto..... e dovevo riaprire internet explorer...... ho riprovato molte volte, con qualsiasi giardinauta ed in tempi diversi..... ma sempre avevo il blocco totale...... non riuscivo a fare niente di niente...... l'unica soluzione era riaprire explorer.....
oggi invece ci sono riuscita!!! quindi penso questo problema sia risolto.....

P

piera57

Guest
ancora una cosa......
la sparizione dei miei messaggi.... è già successa...... ELEBAR poi l'ha trovato...... anche quella volta mi ero lamentata..... lei in quel caso seguiva la discussione.....

Pat

Membro dello Staff
non ho capito un accidenti.... che fai???? ....
......... apro 2 "browser di internet explorer"

la sparizione dei miei messaggi.... è già successa...... ELEBAR poi l'ha trovato...... anche quella volta mi ero lamentata..... lei in quel caso seguiva la discussione.....
.......... mi ricordo qualcosa del genere, ma ricordo anche che Elebar era "intervenuta" ......... spostando o suddividendo e non ricordo cosa, solo che io ieri ho suddiviso solo il primo messaggio di questo post .............

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
piera57 ha scritto:
ancora una cosa......
L'altra volta era successo che le discussioni in realtà erano due uguali in due diversi forum, non una; tu avevi prima risposto in una, poi avevi letto l'altra che ti pareva la stessa ma in realtà non lo era ed è per quello che la tua risposta non c'era! Ora le ho unite e quindi la discussione è una SOLA, con anche le tua risposta! ;) Probabilmente quando ti spariscono i post c'è un motivo tipo questo (spostamento o divisione o cancellazione di discussioni, ecc.).

Riguardo al PC che ti si blocca, sinceramente nessuno ha mai segnalato problemi in corso di votazioni, quindi credo che dipenda dal tuo computer; anche se navighi regolarmente nel forum, può essere che il tuo PC ha problemi nell'eseguire il software che gestisce le votazioni e che viene lanciato quando clicchi la bilancia.

Comunque invito tutti a segnalare se vi capita la stessa cosa.

P

piera57

Guest
A quanto leggo, e visto che nessuno ha il mio problema e dato che non capisco niente di pc, di informatica e di quant'altro attinente...... chiedo scusa per aver disturbato.....
inoltre, la sparizione dei miei messaggi è veramente esigua.... rispetto a quelli scritti..... quindi il problema non è grave..... ed ha conferma che sono sicura di averli inviati e riletti nel forum... vi dico che ho imparato a rispondere in "risposta rapida" e non mi viene normale usare il tasto "rispondi", - questo lo uso solo per inviare le foto -...... dopo aver scritto..... clicco "invia replica rapida"..... e lo rileggo nel forum.....
di nuovo scusa....

elebar

Membro dello Staff
Non c'è mica bisogni di scusarsi Piera! :love_4:

Magari se si capiva come e quando capita la "sparizione" poi non ne perdevi più! :D

P

piera57

Guest
........................HO SCOPERTO!!!!!!!!!!!

i miei messaggi appaiono giustamente nel forum quando li rileggo...... dovendo fare correzioni....... si re-inseriscono ..... nell'ora della correzione!!!!! questo NON avviene sempre...... inoltre, ......sotto non esce "ultima modifica ecc.." infatti è, penso, una settimana che sotto ALCUNI miei post modicati non esce l'ora di correzione.... e nessuno in quel frangente scrive.... quindi il post si posiziona giustamente.... per la correzione sotto che non appare.... a dire il vero.....ero anche contenta.....

mentre per le sparizioni....... non so.... comunque non fa niente!!!
Grazie per la premura dimostrata!!!! :hands13: :hands13: :love_4:

elebar

Membro dello Staff
piera57 ha scritto:
........................HO SCOPERTO!!!!!!!!!!!

....
Visto che il trucco c'era?!? :D :love_4:
piera57 ha scritto:
...per la correzione sotto che non appare.... a dire il vero.....ero anche contenta.....
...
La correzione NON appare se fai la modifica entro 2 MINUTI dal momento in cui hai inserito il messaggio la prima volta. :eek:k07:

Alto