• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spandiconcime

Gionnicammello

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
dovendo distribuire piccole dosi di concime come da piano Piano di concimazione. MLSN Granulare? cosa mi conviene usare?
Al momento sono in possesso di un carrellino a caduta Gardena XL ma ho paura che non sia molto preciso con le aperture per i quantitativi in oggetto.
Stavo guardando i classici spandiconcime a centrifuga ma ho una striscia di prato che è larga solo 3,5m... sono più precisi? si adattano meglio a ciò che devo fare?

In allegato il disegno del prato.

Grazie!
 

Allegati

  • Immagine 2021-10-29 121237.jpg
    Immagine 2021-10-29 121237.jpg
    306,7 KB · Visite: 15

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
dovendo distribuire piccole dosi di concime come da piano Piano di concimazione. MLSN Granulare? cosa mi conviene usare?
Al momento sono in possesso di un carrellino a caduta Gardena XL ma ho paura che non sia molto preciso con le aperture per i quantitativi in oggetto.
Stavo guardando i classici spandiconcime a centrifuga ma ho una striscia di prato che è larga solo 3,5m... sono più precisi? si adattano meglio a ciò che devo fare?

In allegato il disegno del prato.

Grazie!
ti consiglio spandiconcime a spaglio (io ho quello https://www.amazon.it/Scotts-EasyGr...9Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=)

Per piccole quantità di concime devi mischiare con sabbia.
Io per dare 2kg di summerk su 100mq miscelo con 4kg di sabbia.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Grazie mille del suggerimento ma come lo si regola preventivamente per predisporre il quantitativo desiderato? si va per tentativi?

Delimiti una area di 1mq con lo scotch e fai i tentativi…pesi e ti rendi conto si quanto concime da. Comunque se prendi quello il dettaglio per la concimazione a 20gr/mq riesco a dartelo io.
Ciao gionni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto