• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sostituzione Pieris Japonica

Fausta

Maestro Giardinauta
Ho due vasoni in cemento (46x46x46) all'inizio del viale che conduce al cancello d'entrata.
Ora contengono due Pieris Japonica Mountain Fire, un po' vecchiotte e spelacchiate.
Vorrei sostituirle con altre due piante sempreverdi, che producano fiori o foglie colorate, d'effetto durante tutte le 4 stagioni.
Cosa mi consigliate?
Grazie!
 

Steno80

Aspirante Giardinauta
Se la pieris stavano bene prova con la sckimmia arbusto sempreverde e fiorito oppure con delle camelie...
 

Luisaa

Giardinauta Senior
La skimmia japonica starebbe bene, non vuole pieno sole però, oppure la nandina domestica che sta bene anche in pieno sole... la mia amica le hà nelle fioriere in cemento all'ingresso :Saluto:
 
Ultima modifica:

Fausta

Maestro Giardinauta
@ Steno: di skimmie ne ho già e le camelie sarebbero troppo esposte al sole...grazie cmq.

@ Luisa. ho un po' di skimmie e nandine disseminate qui e là...vorrei qualcosa che già non posseggo.
Grazie!
 

Steno80

Aspirante Giardinauta
La westringia fruticosa,il leptosperma scoparium,un eriobotrya coppertone con fiori bellissimi,la photinia rossa e verde...
 
Alto