• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sostituzione coppa Briggs Strattone 625e

Ale1

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
la coppa motore del mio rasaerba ha una crepa, ho trovato una pozza di olio sul pavimento...
Sul sito della Briggs Stratton ho trovato l'esploso con i codici (kit 594101 con coppa, guarnione e paraolio inferiore)
Non ho trovato le coppie di serraggio della coppa e delle viti che fissano il motore sul rasaerba, qualcuno sa dove reperirle?
Una delle 3 viti che fissano il motore si è pure spezzata durante lo smontaggio ma tanto la coppa va cambiata...
Avete un rivenditore online di ricambi Briggs da consigliare? Nel frattempo mi faccio prestare un estrattore perché la puleggia non ne vuole sapere di sfilarsi dall'albero motore...
Prima di rimontare il tutto antiruggine e vernice dove necessario + sostituzione cinghia filtro aria e candela...

qualche moderatore corregga il titolo Stratton non Strattone...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Non ho ben capito se domandi o se chiedi "semplicenente una rassenerante conferma" del tuo operato ??

Non ne sono un esperto ...ma se "ci mastichi" al di là delle coppie di serraggio che per propria esperienza più o meno si conoscono/imparano in base al diametro del bullone/dado e sul dove (materiale su cui si avvitano/"tirano", alluminio piuttosto che ghisa, lega o lamiera) e se si hanno le oculate cautele...si possono anche adottare "a naso"
...in realtà.:rolleyes::)..tanto per per complicarti le cose.....forse sarebbero pure vane ....se non si tira la bulloneria con la dovuta sequenza di tiraggio...(esempio in diagonale piuttosto che a spirale).
 
Ultima modifica:

Ale1

Aspirante Giardinauta
Pensavo di trovare il manuale di riparazione del motore dove solitamente sono indicate coppie e sequenza di tiraggio, invece la Briggs stratton non lo fornisce... Sentirò dalle officine in zona e visto che ci sono mi farò ordinare i ricambi da loro.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
NON devi cercare il manuale riparazione ....ma nello specifico un manuale tecnico d'officina.
Credo che se trovi un'officina di assistenza...se il tuo modello di motore e un modello vecchio o fuori produzione forse ti permetteranno di farti almeno delle fotocopie dei suoi dati tecnici presenti nei loro manuali....
Io è così che ho risolto spesso alcune situazioni...
Io proverei anche questa strada....forse potrebbe essere pure più facile....
 
Alto