• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sostituzione albero/cespuglio andato a fuoco

laurafr66

Apprendista Florello
Immagine WhatsApp 2025-05-02 ore 11.42.28_bb773ba2.jpg
ciao! avevamo questo albero/cespuglio che ci schermava un po' dai vicini.
Ha preso fuoco (il marito è andato troppo vicino per bruciare le erbacce che crescano in mezzo alle piastrelle della terrazza) e adesso lo faremo portare via.
Vorrei mettere qualcosa che faccia di nuovo un pochino da schermo.
Cosa mettereste? Cercherò di prendere un albero / cespuglio già piuttosto cresciuto in modo da non dover aspettare troppo che cresca.
E secondo voi adesso la terra li sotto può ospitare subito una pianta o devo fare qualcosa visto l'incendio?
Grazie!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 812670
ciao! avevamo questo albero/cespuglio che ci schermava un po' dai vicini.
Ha preso fuoco (il marito è andato troppo vicino per bruciare le erbacce che crescano in mezzo alle piastrelle della terrazza) e adesso lo faremo portare via.
Vorrei mettere qualcosa che faccia di nuovo un pochino da schermo.
Cosa mettereste? Cercherò di prendere un albero / cespuglio già piuttosto cresciuto in modo da non dover aspettare troppo che cresca.
E secondo voi adesso la terra li sotto può ospitare subito una pianta o devo fare qualcosa visto l'incendio?
Grazie!
Lo terrei così.
Il suo lo fa ed è stupendo il bruciato con la parte verde sottostante. Come in natura: una gremata naturale può sempre capitare. E, in natura, gli alberi bruciati non li tocca nessuno.

laurafr66

Apprendista Florello
La parte sotto però dalla foto sembra ancora viva, nel caso basterebbe una potatura delle parti bruciate per riottenere in pochi anni l'effetto precedente.
purtroppo no, la parte interna era totalmente carbonizzata, si sono salvate quelle foglie su qualche ramo, ma alla fine l'abbiamo fatto radere al suolo. Potrebbe riprendersi lo stesso ma ci vorranno anni che non ho voglia di aspettare. Mi schermava molto dai vicini, soprattutto quando mangiamo fuori.

Alto