• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos rose!!!

Tino

Guru Giardinauta
image.jpeg Buon pomeriggio a tutte e a tutti!!
Secondo voi,cosa sta succedendo alle mie rose???sono un po' preoccupato..
Grazie in anticipo per tutte le vostre dritte!
 

CLEMETIS68

Master Florello
ticchhiolatura...è un fungo,se non ne ha molte malate levale e distruggile ...
e per curarle rame e fungicida:D
 

Tino

Guru Giardinauta
Grazie Clem!mi suggeriresti un funghicida in particolare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Io contro le fungine uso o verderame o zolfo. Ma molto raramente, anche perchè fanno prima i bruchi appena arrivano a farmi fuori tutte le foglie :ROFLMAO:
 

garofano

Maestro Giardinauta
Il solfato di rame va bene anche per il mal bianco?E se si,va dato in associazione con il funghicida,alternato,o al posto del funghicida?
 

CLEMETIS68

Master Florello
Il solfato di rame va bene anche per il mal bianco?E se si,va dato in associazione con il funghicida,alternato,o al posto del funghicida?
Io uso quello segnalato sopra...serve per tutte e serve per tutto... predo 2 piccioni con una fava..

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk
 

claudio79.mc

Aspirante Giardinauta
Io uso questo, l'ho dato proprio un paio di giorni fa.
1bf6089aa07cdf179b47c70cfd601516.jpg
 

garofano

Maestro Giardinauta
visto che siamo in argomento,ahimè le mie rose sono state tutte investite da un'epidemia di mal bianco.Non ho capito come ma da un giorno all'altro ne sono state tutte coperte.Ho il verderame a casa,ma sulle istruzioni c'è scritto che non bisogna dare il prodotto durante la fioritura,e le mie rose stanno fiorendo:moh che faccio?
 
Alto