• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS per oggetto non identificato!!!!

O

odlax

Guest
Nel mio pseudo-prato, che stenta a spuntare mentre invece spuntano tranquillamente innumerevoli infestanti, ho notato una serie di piccole "gallerie" con dei fori d'entrata in superficie di ca. 1 cm di diametro e che si sviluppano a filo di terreno formando quel classico effetto da "cartoons" quando c'è qualcuno che procede scavando e si vede il dosso che man mano procede.
Non sono riuscito a vedere nessun animaletto e quindi non so se è un lombrico, o una lumaca o ecc.
Qualcono mi può aiutare a capire con chi ho da fare? :confused: :confused:

M

mirtillo

Guest
Forse grillo-talpa? i fori hanno quelle dimensioni, ma non ho mai notato le gallerie.... :confused:

L

lulù

Guest
e se fossero semplicemente dei grilli? Anche da me ci sono buchini simili e mi hanno detto che sono grilli..boh.....chi lo sa.
ciao
lulù. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

A

alevale

Guest
piccole talpe quasi sicuramente.....esistono in commercio degli strumenti ad ultrasuoni per allontanarle ma non so se sono efficaci, nel mio giardino abitano tre gatti loro sono infallibili!!!! in compenso non ho le talpe ma ho le chiazze delle pipì..... ciao ciao

Alto