• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos mango!!!

Tina90

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!
Ecco il mio mango piantato da un mesetto e mezzo, lo tengo in veranda dove solitamente la temperatura non scende mai sotto i 20°...dunque non capisco quale problema abbia, perchè proprio non riesce a germogliare, sono spuntati già due germogli ma si sono rinsecchiti...e ora sembra ne siano apparsi due di piccoli ai lati...riuscirò prima o poi a far spuntare qualche fogliolina alla mia creatura??? :storto: P1020589.jpg

Stefano De C.

Florello Senior
Il mango ci hanno provato in molti in questo forum, è difficile da far germogliare, consideralo già un successo, speriamo che cresca ora

Tina90

Aspirante Giardinauta
non si vede molto bene dalla foto, ma sembra annerito perciò è meglio se lo butti e fai un nuovo tentativo con un altro frutto... il seme dovrebbe essere bianco o giallino ai bordi

roxy74

Aspirante Giardinauta
all'interno è bianco non nero però dopo un giorno si era già spaccato ma il germoglio ancora non si vede

curiosa

Giardinauta Senior
Il mango ci hanno provato in molti in questo forum, è difficile da far germogliare, consideralo già un successo, speriamo che cresca ora
il mango è facilissimo da far germogliare, i problemi insorgono dopo perchè è soggetto a marciume. Io con i semi ho avuto una germinabilità del 100% . Ora spero di aver corretto la seconda parte cioè una volta messi in terra, per ora ne ho 3 quando posso metto le foto

Alto