• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS infestanti foglia larga

Lalex

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, apro una nuova discussione sul punto.
Come avevo scritto nella discussione sul mio tappeto di zoysia, quest'anno per scarsa attenzione durante l'autunno/inverno mi sono ritrovato al risveglio della zoysia alcune zone occupate da infestanti a foglia larga (i trifogli nani essenzialmente) che hanno addirittura prevalso su El Toro “regalandomi” delle chiazze orrende sul tappeto.

Ora, la zoysia si sta già avviando alla dormienza, ha rallentato…il trifoglio invece sta lì in gran forma, verde e rigoglioso.

Come intervenire?
Vorrei spazzarlo via ora e poi programmare per bene gli interventi con l'antigerminello.

Ho l'Aqua Stomp che però se capisco bene dovrebbe funzionare di prevenzione…quindi ora dovrei prima dare un diverso diserbante selettivo a foglia larga?

Aiutatemi

grazie
 
Alto