• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Guzmania spezzata

mary3487

Aspirante Giardinauta
Cari pollici verdi per il mio compleanno mi è stata regalata una pianta che si è scoperto essere un Guzmania. Stava bene fino a quando la mia gatta non è riuscita a farla cadere dall'alto di un mobile.Risultato: ramo con rosetta centrale dal colore Rosso( che non so come si chiama...credo siano foglie che si modificano) spezzata completamente. E' rimasta una piccola parte di ramo al centro della pianta. Cosa faccio?? cosa comporta questo alla pianta? si riformerà questa rosetta?
Attendo con ansia una vostra risposta...
Grazie mille
 

Stefano De C.

Florello Senior
Ehm, no non si riformerà, e comunque, si sarebbe seccata lo stesso. Comunque lascia la pianta così com'è, dovrebbe fare dei germolgi, che quando saranno di almeno 10 cm staccherai e farne nuove piante
 

mary3487

Aspirante Giardinauta
che peccato...anche se si sarebbe seccata comunque! quindi la tratto come ho sempre fatto? io la innaffio quando il terreno è asciutto e riempio il colletto centrale come ho letto nelle varie schede su internet, è in una posizione soleggiata davanti alla finestra. Sbaglio qualcosa? devo fare di più?
 
Alto