• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos basilico!!!

kate

Aspirante Giardinauta
Salve,
Sono nuova e anche una debuttante Pollicino verde..
Mi sono iscritta perché ho bisogno di aiuto!
Ho una pianta di basilico trapiantata da un mese circa che non riesce a crescere sana...
Mi spiego (e allego foto):
Le foglie sembravano in un primo tempo mangiucchiate da qualche bruco e/o arde dal sole (una vita vi ho trovato una cavalletta che beata approfitta della mia povera pianta). Su consiglio di mio suocero per le mie margherite (delle quali vi parlerò in un altro post) ho evaporato acqua con un pizzico di detersivi per i piatti su x fare un insetticida naturale..
Sett scorsa son partita x le vacanze..x evitare che col troppo sole seccasse, l'ho messa in casa immersa in una bacinella d'acqua..
Al rientro era viva ma si presenta così! :-(
Che devo fare per salvarla!!??!
Sembrano tanti insettini neri tipo vermi.. :-(
Grazie a chi mi risponderà.
Kate
 

kate

Aspirante Giardinauta
Mi sono appena accorta di non averle caricate perché mi da errore file troppo grande! Cerco di ridimensionarle, anche se via cell non son capace! :-[
Ci provo!
 
Alto