• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sorpresa???

Scatolina

Guru Giardinauta
Gianni.de ha scritto:
Allora scat. :)

le foglie non si bruciano se le piante sono abituate tutto l'anno alle stesse condizioni di vita. Mia mamma molto tempo fa mi ha chiesto come ho fatto ad abituarmi al caffe tedesco, sai cos'ha detto suo marito? uno si abitua a tutto e se prende 20 anni di galera ci si abitua, pero guarda un altro esempio, se tu o io andiamo al mare in giugno cosa succede? una bella scottatura! e come mai i muratori o i pescatori si abbronzano senza scottarsi? perche sono tutto l'anno al sole. e cosi e`almeno con le mie piante.
Oooooohhh è questo che volevo sentire!!!! Il fatto che possono stare anche al sole diretto se abituate!!!! :D Mi premeva molto capire questa cosa... :)

gianni.de ha scritto:
Mi sono spiegato gentilmente? mi perdoni?:flower:
Amici?
Grazie:love_2:
Ma certo che ti perdono...:love_4: Non sono cattiva ne acida, credimi, è solo che io le ho visto quelle faccine che poi hai cambiato e sono rimasta un po contrariata.... tutto qui ;)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Gianni.de, una domanda per te, ma una riflessione per tutti .......

tu dici che d'estate lasci le tue orchidee al sole, senza tendine.... vorrei ricordare a tutti che questo è il sole tedesco, diverso per intensità del sole italiano, con ore di luce inferiori a quelle italiane e con il sole per un numero di giorni inferiore a quelle italiane.

Per spiegarmi meglio vorrei dirvi il sole, la luce, il numero di giorni di sole di Milano è diverso da quelle di Palermo.

Dico bene Gianni.de???

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Giusto!

x emanuela, hai ragione al 100 %, Guarda che io nei miei consigli comincio sempre con "qui in Germania" o qui da me, o io faccio cosi`, ed e`anche quello che cercavo di dire a Scat. ogni abitazione, localita, riscaldamento, utente, ha delle esigenze diverse. con la luce ai ragione pero`solo d'inverno, d'estate abbiamo un ora di piu`di luce al giorno, anche se il sole normalmente non scotta come in Italia. Per non parlare di milano se c'e`il "Nebiun"
ciao e grazie del riferimento
Gianni:cool:

Cos' anno le tue piante grasse? forse posso aiutarti!:slow:

Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Scusami Gianni.de, non era un appunto nei tuoi confronti, cercavo solo di far riflettere le nostre amiche.

Io vivo in Olanda e sono consapevole che qui l'intensità dei raggi solari e della luce è diversa che in Italia, per questo ho fatto presente il tutto. Chi ha sempre vissuto in Italia può non sapere che da te o da me le cose sono diverse :)

Buona giornata :)

Gianni.de

Maestro Giardinauta
niente da scusare, era una aggiunta utile.

ciao
ps. guarda sulla pagina di cinxia, ma che freddo, e leggi per favore tutta la mia risposta.
ciao ciao

Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
x scat, le faccine le metto come segnalibro, poi do`il via e poi correggo il tutto ancora, perche mi e`gia`capitato un paio di volte di scrivere e scrivere e poi faccio uno sbaglio e sparisce tutto
ciao

giuditta.2001

Giardinauta
Gianni.de ha scritto:
x scat, le faccine le metto come segnalibro, poi do`il via e poi correggo il tutto ancora, perche mi e`gia`capitato un paio di volte di scrivere e scrivere e poi faccio uno sbaglio e sparisce tutto
ciao
Intanto volevo darti il benvenuto e ringraziarti per le informazioni che ci hai regalato. Poi volevo darti una dritta per ovviare al problema che ho quotato: scrivi tutto su un bocco note poi lo trasferisci tutto in una volta col copia incolla, a questo punto metti le faccine e invii
ciao

H

harlock69

Guest
Dai Gianni, ti hanno male interpretato, vedrai che andrà meglio, bacioni da Veronica (ISCHIA)p.s. sapete che ha nevicato?

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Hallooo Very,
Benvenuta mi sei mancata.:eek:
Anche li?
ciao, baci
Gianni:cool:
ps. mi hai ricordato che devo telefonare al mio amico Ventura in via roma.:surp:

Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao giuditta,
grazie del complimento e dei consigli, guarda io da buon veneziano vado a piedi e non con l'aeroplano, e cosi` faccio un passo alla volta e come dice il mio Motto "co rivo rivo" e arrivo anche sempre.
Le info le do`volentieri, basta chiedere ma un po`alla volta e non venti cose diverse, anche perche lo ripeto, dopo 42 anni in germania certe volte faccio fatica ad esprimermi correttamente.
ciao
Gianni

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ma come ti xe de Venesia e no ti disi niente, anca mi so venexiana ;)
Ciao vecio :love_4:

Sorry, mi scuso traduco immediatamente :D

Ma come sei anche tu di Venezia e non mi dici niente, anche io sono veneziana ;)
Ciao amico :love_4:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
e cio

varda anca a Venessia.com ti vedara che belessa.:froggie_r
Solo per veneti e simpatizzanti.
mandami il tuo indirizzo E-Mail cosi`ciacieremo.:love:
Ciao :love_2:
Baci:love_4:
Gianni:surp:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Cari Amici,:hands13:
visto che e`l' ultima pagina, grazie a tutti per la bellissima accoglienza:froggie_r
Gianni:cool2:

Alto