• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sorpresa della mattina

Datura rosa

Guru Master Florello
Stamattina non ho avuto quel che si definisce un piacevole risveglio: ho trovato Tino con un accentuato gonfiore nella parte destra della bocca. Erano appena tre giorni che avevo terminato la cura per la rinite che lo affliggeva da un po' e sembrava averla ben superata.
Ora le cose sono due: o s'è innamorato della vet e se le va a cercare o è proprio sfortunato e gli capitano.
Per fortuna la mia vicina si è caricata del trasportino per l'ulteriore visita allo studio veterinario dove gli hanno trovato due graffi profondi, uno esterno ed uno all'interno della bocca, per cui gli è stata fatta una puntura che lo coprirà per 14 giorni data la presenza di febbre e pus.
Poco fa, mentre ci coccolavamo a vicenda sul divano lui, Monella ed io ho voluto immortalare il suo musetto "asimmetrico".
IMG_20190129_184402.jpg

IMG_20190129_184407.jpg

Questa, invece, è Monella che, come al solito, mi sta appiccicata!!!
IMG_20190129_184302.jpg

IMG_20190129_184308.jpg
 

DryMan

Guru Giardinauta
:bacio: Tino e Monella, bisogna giocarci allo sfinimento per non farli uscire, capisco è molto faticoso e sono tutto un graffio, forse potrei farmi fare quell'iniezione dal vet pure io.
Abbi pazienza Datura rosa :ciao:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La guanciotta di Tino non mi sembra si sia sgonfiata di molto. Ieri ho chiamato la vet e le ho chiesto se è normale che stiamo ancora a questo punto e mi ha risposto che l'infezione era importante e di aspettare ancora un paio di giorni e poi risentirci.
Lui è un po' moscetto ma mangia normalmente e chiede coccole come al solito. Penso che abbia dolore.
Che ne pensate anche per voi è normale che in 4 giorni con la puntura a copertura 14 giorni ancora non si sia sgonfiato?
IMG_20190202_195942.jpg
 

Olmo60

Guru Master Florello
povero micetto....:(....ma ha fatto solo un'iniezione?....credevo che, in genere, alla prima iniezione (di antibiotico?) seguisse una cura di qualche giorno..almeno ai miei è sempre andata così...ma sicuramente quel farmaco è "speciale"...comunque se mangia è già un buon segno. Io lo farei rivedere presto anche per vedere se ha sempre la febbre...son passati 5 giorni...:V tanti grattini al tuo bel miciotto e auguri! :love:
 

Picantina

Fiorin Florello
Mi spiace, ma non ti so aiutare. L'unica volta che portai il mio micio dal vet fu quando me lo avvelenarono e neanche lo capì.

Tanti grattini teneroni a Tino :bacio:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie a entrambe!!!!:bacio:
La puntura che gli hanno fatto, comunque, è a lunga durata dell'attività; in pratica le molecole vengono rilasciate gradualmente giorno dopo giorno, in questo modo non è necessario somministrare altri antibiotici.
Ora dormono tutti sparsi in giro e io seguo il loro esempio.
Ciao, ciao e buonanotte!!
 

DryMan

Guru Giardinauta
si fatta anche al mio siamese da guerra, ci vuole il suo tempo per guarire, esternamente il mio vet mi disse di spalmare un poco di pomata "gentalyn crema" NON "Beta".
se mangia vuol dire che sta già recuperando. Ciao bel micione e padroncina :ciao:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Forza Tinooooo :LOL:!!!!
Mi spiegava la veterinaria del mio vecchio Boss, che i gatti avendo la cotenna grossa, hanno più difficoltà a far uscire il pus e quindi diventa più lenta la guarigione. Paradossalmente per un gatto è più facile guarire da una frattura che non da un'infezione.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sorpresa della mattina 2

Certo non posso dire " che vita piatta, che piatta vita, che noia...".
Una sorpresa al giorno! Stamattina mi era sembrato che Bambi camminasse male e, visto che è molto difficile distoglierlo dalla ciotola della colazione ho aspettato che finisse e si dirigesse al divano e ho avuto la conferma: zoppicava e sembrava avere la zampetta anteriore destra dolorante.

Così un'oretta fa, appena trovata una vicina che mi aiutasse con i due trasportini, ho portato sia Bambi che Tino dalla Vet (alla quale chiederò se fa sconti per comitive!!!!) ed è risultato che Bambi aveva il segno di un morso e un inizio di infezione: antibiotico e antidolorifico perché la zampetta gli faceva proprio male tanto che ha graffiato la mano della Vet mentre lo visitava.
Per Tino ha confermato che non c'è più pus ma che la ripresa è lenta, ha detto di aspettare venerdì e di risentirci per allora.

La vicina mi ha confermato quel che anche io avevo già notato: la presenza di due gatti, non si sa di chi, che nella via definiscono "killer" perché a chi danno e a chi promettono e di notte fanno delle vere e proprie scorribande di cui già portano i segni altri quattro mici oltre i miei.

Il problema è serio perché tutti i gatti della zona sono abituati come i miei a stare fuori ma non è accettabile che questo comporti che tornino a casa feriti e doloranti.
Però non vediamo soluzione ma non vorremmo rassegnarci alla sofferenza dei mici né alle reiterate e non lievi spese veterinarie tra visite e medicinali. Ma non sappiamo proprio cosa fare.

A Bambi ancora deve fare effetto l'antidolorifico e se ne sta moscetto sul divano e altrettando moscetto è Tino che fa tanta tenerezza con la guanciotta gonfia.
 

Picantina

Fiorin Florello
La tua vet non fa abbonamenti? Mi sa che Bambi era invidioso delle coccole/attenzioni che riceve Tino ed è andato a cercarle.

A parte gli scherzi, sono veramente spiaciuta per Bambi e siccome io non ho mici posso regalare tutte le coccole e grattini che vogliono.:bacio:
 

DryMan

Guru Giardinauta
purtroppo questo è il periodo degli amori, e anche noi di notte sentiamo lotte furibonde tra le piante del giardino.
Non li ferma nulla, sono capaci di farsi 3-4 chilometri per attar briga. Mi auguro che Bambi e Tino tornino a correre quanto prima. :LOL:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io pensavo che essendo tutti e quattro in "pace dei sensi" non avrebbero partecipato alle tenzoni amorose ma sembra che mi sbagliassi!!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Di sorpresa in sorpresa, stamattina Tino era sì quasi completamente sgonfio ma al centro della guancia aveva un foro che mi ha molto preoccupata
IMG_20190207_055159.jpg
Così affidatolo alla solita vicina molto gentile - in questo momento la vita mi sorride così tanto che mi sono beccata anche l'influenza - è partito per un'ulteriore visita dalla vet.
Ha detto che è il foro di uscita dei residui dell'infezione e che non ci sono problemi perché è ancora sotto copertura antibiotica. Speriamo bene.
Lui ha riacquistato spirito e oggi è riuscito a rubare un crostino al rosmarino che si è sgranocchiato con molto impegno e ha fatto la "scarpetta" al bicchierino dello yogurt che avevo lasciato sul tavolo! Speriamo bene.

Va da sé che la misura va sempre più colmandosi!
 
Alto