• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono uscita pazza da manicomio!!

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Ecco finalmente anche le mia novità dal manicomio... non solo acquisti, ma anche tanti regali! :D

Insomma, preparatevi, le foto sono molte.. ma spero vi piacciano!

BRASSAVOLA PERINII
Questa meraviglia è un regalo di Robe per mamma, che adora le brassavole e questa è la sua prima!!

70c1vd.jpg

hrg2zb.jpg

CLEISOSTOMA CROCHETII
Un altro regalo per mamma!!! Questa volta da parte di Desi e Marco per festeggiare il suo pensionamento!

2dbrkmd.jpg

315hiyp.jpg

ENCYCLIA TAMPENSIS
Questa è una mia scelta! Era da tanto tempo che desideravo provare a coltivare un'encyclia. Questa in particolare già la conoscevo ma avevo sempre pensato che si trattasse di una piantona, invece vedendola dal vivo ho scoperto che la pianta è abbastanza piccolina e slanciata verso l'alto, quindi occupa davvero poco spazio!!
Pensate che ha 4 pseudobulbi maturi, di cui 3 con steli!!!

zluk52.jpg

2vuxbio.jpg

CONTINUA!!

Ultima modifica:

Giorchidea

Giardinauta Senior
GASTROCHILUS JAPONICUS
Un altro regalo di Robe, questa volta per me!! Una zatterina stupenda, davvero carica di fiori profumati.. uno dei miei desideri in lista d'attesa!

z7ubo.jpg

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

LAELIA REGINAE

Da un po' io e mamma volevamo lanciarci nella coltivazione di una Laelia, e cosa c'è di più carino di questa piccolina??

1zgnpf.jpg

Ecco come dovrebbe essere il fiore (immagine dalla rete):
lreginae.jpg

LEMBOGLOSSUM ROSSII

Acquisto dell'ultimo minuto: come potevo resistere a questa piccola perla??

mutyc4.jpg

2w5tx85.jpg

NEOLAUCHEA PULCHELLA
Era nella lista dei desideri, perchè dopo aver visto la foto della pianta fiorita nel sito di Orchids & More è stato amore a prima vista! Mamma l'adora!

Ecco come sarà quando, e se, fiorirà (immagine dalla rete)!
Neopulchm.jpg

CONTINUA!!

Ultima modifica:

Giorchidea

Giardinauta Senior
PAPILIONANTHE TERES
Ovvero Vanda Teres, un altro regalo inaspettato di Roberto (Grazieee!!), che probabilmente, essendo arrivato al "manicomio" è impazzito!!
L'ho prontamente zatterata, come vedete ha i suoi bei boccioli che presto si apriranno!

In attesa dei suoi fiori, ecco un'immagine da internet:
Papilionanthe%20teres.jpg

PHALAENOPSIS BRACEANA

Non poteva mancare un'altra piccola phal botanica per continuare la nostra collezione. La particolarità di questa pianta è che, al contrario della maggior parte delle phal, ama temperature piuttosto fresche e quindi quest'inverno starà benissimo! O almeno speriamo..

zlszg9.jpg

Ecco il suo fiore (immagine da internet):
220px-Phalaenopsis_braceana.jpg

SOPHRONITELLA VIOLACEA

Una bellissima zatterina (con rigogliose felci annesse), anch'essa dalla lista dei desideri. Nella speranza di sfatare la cattiva fama di questa orchidea, che non è considerata tra le più facili..

2ymx1g7.jpg

Il fiore dovrebbe essere così, speriamo...
(immagine dalla rete)
185_8554.jpg

TRIAS PICTA

Questa zatterina ha una storia: Desi e Marco hanno regalato una bella Trias a Roberto. Ma lui, mentre stavamo zatterando i nuovi acquisti qui da me, INAVVERTITAMENTE, ha staccato qualche bulbetto dalla pianta madre e..... OOOOPS!! Ecco un figliolino finito nella mia serretta!!

Speriamo che cresca bene e fiorisca così (immagine dalla rete):
1168678378.jpg

CONTINUA!!

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ma le novità non sono finite qui!

Qualche giorno fa ho ricevuto un regalino da Marco: una zatterina con keikino di Dendrobium Senile, che è andato a fare compagnia al Dendrobium Bellatulum, visto che tecnica di coltivazione è molto simile!

scuyja.jpg

Il fiore dovrebbe essere così (immagine dalla rete):
dendrobium_senile_gross.jpg

Grazie mille Marco!!

Inoltre ecco una Doritis Pulcherrima var. alba, che desideravo da molto, e che ho acquistato da Pozzi quando è venuto a Cles (TN) due settimane fa... il fiore è davvero delicato!

2gx18jr.jpg

Per finire un paio di foto della seretta dopo gli ultimi acquisti, regali e zatteraggi!!

2dudwf7.jpg

105qic8.jpg

THE END!!

zeug49

Florello Senior
Anche tu non scherzi proprio in quanto a buon gusto e ottimi acquisti, ttte proprio bellissime !!!!!! Supercomplimenti !!!!!!!!
zeug

Ari68

Florello
Rimango ogni giorno sempre piu' incantata sono una piu' bella dell'altra difficile quotare la migliore!!!
Complimenti hai un angolo di paradiso -:-.
:Saluto: un:love_4: :flower: Ari :flower:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
:eek: :eek: madò quante piante!!! fra acquisti e regali hai riempito casa!!:hands13: complimenti, tutte piante molto interessanti :love: e che bella la passione mamma-figlia per le orchidee!! :) :)

desi655

Florello
Caspita...quando le hai acquistate non mi parevano cosi tante...ma vederne una per una mi rendo conto della quantità...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
....alla faccia degllo shopping :eek:

davvero una carrellata favolosa!!!!
(secondo me con la scusa..questo è mio questo è della mamma....ci siamo allargati :D hai fatto benissimo!!!)

ballissima anche la sistemazione.. e poi guardando bene ce ne stanno ancora nella serretta:ciglione:

complimenti a robe e marco per la scelta dei regali :hands13:

ciao ciao

Dany

Robe

Guru Giardinauta
eheheheheh caspita, tre messaggi pieni pieni!! :eek::eek:
Credo che tutti quanti siamo usciti da quel posto un tantino scossi psicologicamente! :eek:

uff, devo decidermi a fare foto decenti dei miei acquisti e postarle, ne sono troppo contento! :D:D:D

Aussie

Guru Giardinauta
Santi Numi, Giovanna, che favolosi acquisti che hai fatto. Quoto quello che ti è già stato detto: ottima scelta e ottimi gusti, non saprei proprio dire quella che mi piace di più.
:hands13::hands13::hands13:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Caspita che belle
Compliemnti sono tutte fantastiche ottima scelta :D

Grazie Mare!

Anche tu non scherzi proprio in quanto a buon gusto e ottimi acquisti, ttte proprio bellissime !!!!!! Supercomplimenti !!!!!!!!
zeug

Hihihii grazie!! Sono tutte piante che vengono dalla lista dei desideri che ho fatto con mia madre.. le abbiamo scelte insieme!

Rimango ogni giorno sempre piu' incantata sono una piu' bella dell'altra difficile quotare la migliore!!!
Complimenti hai un angolo di paradiso -:-.
:Saluto: Ari

Grazie Ari! "Angolo di paradiso" è proprio l'espressione giusta! Lo è davvero! Passo ore a guardare dentro alla mia serretta (anche quando non c'è niente di fiorito)... è un po' come guardare dentro un acquario o il fuoco... quasi un'ipnosi!

:eek: madò quante piante!!! fra acquisti e regali hai riempito casa!! complimenti, tutte piante molto interessanti e che bella la passione mamma-figlia per le orchidee!! :)

Grazie Ariel!! Sì tante.. ma piccole! :D
Anch'io sono contenta di avere questa passione per le piante in comune con mia madre.. almeno abbiamo qualcosa da fare insieme...

Caspita...quando le hai acquistate non mi parevano cosi tante...ma vederne una per una mi rendo conto della quantità...

ehehehe ho fatto strage! :D

....alla faccia degllo shopping :eek:

davvero una carrellata favolosa!!!!
(secondo me con la scusa..questo è mio questo è della mamma....ci siamo allargati hai fatto benissimo!!!)

ballissima anche la sistemazione.. e poi guardando bene ce ne stanno ancora nella serretta

complimenti a robe e marco per la scelta dei regali

ciao ciao

Dany

hihihihi shopping compulsivo...fa sempre bene!!
Visto quanto spazio libero che c'è ancora?? Bisognerà proprio provvedere a riempirlo!
Grazie!!

Giorchidea Complimenti,quante belle orchidee , tutte con fiori particolari!!!

Grazie Anna!

eheheheheh caspita, tre messaggi pieni pieni!!

Credo che tutti quanti siamo usciti da quel posto un tantino scossi psicologicamente!

uff, devo decidermi a fare foto decenti dei miei acquisti e postarle, ne sono troppo contento!

Guarda sono così psicologicamente scossa che penso mi farò auto-rinchiudere al manicomio!!! ahahahahaha

Davvero bellissime!!!

E la serretta un amore!!!

Grazieeeeeeeeee!!

Ma che begli acquisti e che bellissime foto!

Grazie grazie!

Santi Numi, Giovanna, che favolosi acquisti che hai fatto. Quoto quello che ti è già stato detto: ottima scelta e ottimi gusti, non saprei proprio dire quella che mi piace di più.

Guarda, nemmeno io saprei scegliere... ehehehehe Grazie!

Anche tu hai preso delle bellissime piante, e i regali non sono da meno

I regali non solo sono bellissimi, ma hanno quel qualcosina in più che li rendi mooolto speciali!
Grazie!!

Alto