• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono un nuovo arrivato!!

M

matteo super dionea

Guest
ciao a tutti!
navigando per il web alla ricerca di qualche forum sul giardinaggio, ho trovato questo e mi sembra veramente fantastico e completo! sono inscritto anche al forum delle piante carnivore (rexplants), quindi se servisse una mano su questo argomento posso aiutare molto volentieri!
naualmente mi appassionano tutti i tipi di piante: da orto, d'appartamento, gli alberi, i fiori ecc , e ne coltivo infatti numerose specie di ogni tipo!
:eek:k07:

p.s.= il mio nick, per chi non l'ha capito, si riferisce ad una pianta carnivora, la dionea, che è la più famosa e intrigante di tutte grazie alla sua incredibile evoluzione che ha avuto nel corso dei secoli per cercare di assimilare sostanze nutritive dagli insetti, dato che nel terreno in cui vivono c'è pochissimo nutrimento.

ciao!!!

stefanomotta

Giardinauta
Benvenuto anche da parte mia Matteo.
Molto interessanti le carnivore. Sono quasi interessato ad acquistarne una, quindi ci sentiremo sul forum per consigli vari. Qualche foto delle tue carnivorine ovviamente nella sezione apposita?

Ciao a presto.

Stefano

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Matteo:froggie_r :froggie_r

rossl

Giardinauta Senior
ciao Matteo, fa sempre piacere vedere ragazzi giovani (studi=sei giovane, no?) che si interessano di giardinaggio!

milla04

Maestro Giardinauta
Giacchè sei ferrato in materia....Non è che conosci una pianta carnivora che sia in grado di succhiarsi per benino un direttore di....vediamo....circa 85 kg? Dovrei fare un pensierino per Natale...:ciglione:

Benvenuto, Matteo!:Saluto:

M

matteo super dionea

Guest
ciao Matteo, fa sempre piacere vedere ragazzi giovani (studi=sei giovane, no?) che si interessano di giardinaggio!

si ,ho 13 anni,può sembrare strano ma a me tutto ciò che riguarda la natura mi piace!

ah, non immaginatemi il solito ragazzo secchione che sta tutto il giorno sui libri senza amici e con un bel paio di occhialoni, i'm a bestia!:ciglione: :smok: :D

M

matteo super dionea

Guest
Giacchè sei ferrato in materia....Non è che conosci una pianta carnivora che sia in grado di succhiarsi per benino un direttore di....vediamo....circa 85 kg? Dovrei fare un pensierino per Natale...:ciglione:

Benvenuto, Matteo!:Saluto:

per questo dovrebbe andar bene una nepenthes rajah! hehehe:D
oppure una bella sarracenia flava con ascidi di 1 metro di larghezza!:D (non esistono però così grandi!:D )
mi sa che la digestione sarà lunga...:sleep2:

C

cerchina

Guest
si ,ho 13 anni,può sembrare strano ma a me tutto ciò che riguarda la natura mi piace!

ah, non immaginatemi il solito ragazzo secchione che sta tutto il giorno sui libri senza amici e con un bel paio di occhialoni, i'm a

NON CI POSSO CREDERE!!!!!!! 13 ANNI!!!!!
ma qui siamo tutte le tue nonne:love_4: :love_4: :love_4:

Phoeniiiiiiiiiix è arrivato un fratellino:hands13: :lol: :hands13: :lol: :hands13: :lol:

Alto