• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono polloni??

wakybu

Aspirante Giardinauta
Ciao,
questi che sono spuntati sono polloni ??:baf:
picture.php

picture.php

Grazie dell'aiuto!! :love_4:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non è detto; falli crescere un po' e vediamo come sono le foglie... :eek:k07:

elebar

Membro dello Staff
a che gli servono? la pianta è già fatta ,di ricacci ne avrà quanti ne vuole fra un pò...e poi guarda bene il colore:ciglione::ciglione:
Beh :fifone2:, dal poco che si vede nella foto non mi sembra che la pianta abbia tanti rami, anzi, quello che si vede pare pure secco; un ramo "buono" in quella posizione male non farebbe! :rolleyes: IO aspetterei di riconoscerli di sicuro; le mie rose cacciano rami buoni anche da quella posizione, non è affatto detto che siano polloni del portainnesto.

wakybu, puoi fare una foto dove si vede tutta la pianta?

wakybu

Aspirante Giardinauta
Vado!

fotografo e torno...:D

la pianta non è vecchia, l'ho comprata quest'anno, e non ha ancora cacciato neanche un fiore...:cry: è una canicule.

A fra poco e grazie grazie!

wakybu

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto...

Qui si vede la piantina, (scusate l'immagine pessima:ros:)
picture.php

e questa è un'altra immagine da vicino, spero si capisca un po' meglio
picture.php

Grazie!:love_4:

elebar

Membro dello Staff
Sono sempre più convinta che siano getti "buoni", quindi aspetterei senz'altro a strappare. I rami secchi tagliali in questo modo:

2rwvnux.jpg

Ultima modifica:

wakybu

Aspirante Giardinauta
Ma grazie!!!!

Scusa se rispondo solo ora, ma non ce l'ho proprio fatta a connettermi al forum in questi due giorni :burningma (la faccina sta per: uffa)...
grazie per i consigli sul taglio dei rami, oggi mi dedicherò a questo, tra l'altro devo anche eliminare un paio di roselline andate (povera stanwell, mi sembra di farle un torto a torgliele i fiorellini, ma è proprio necessario...)

Intanto aspetto a vedere quelle specie di succhioni cosa combinano...
baci!:love_4:

Alto