• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono nuova, mi presento

Mallory

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono una ragazza di Roma. Fino a tempi recenti non mi ero mai dedicata al giardinaggio (principalmente perchè non disponevo di spazi aperti in casa).
Il mio nuovo appartamento però ha un bel terrazzo. Dal precedente proprietario ho ereditato parecchie piante grasse (alcune crassule carine e molti "cactus" spinosi che personalmente non amo proprio). Recentemente, grazie ad un'amica che è bravissima con le piante e che ha un bellissimo terrazzo con ogni ben di dio rigoglioso, mi è venuta una gran voglia di cimentarmi, di cominciare ad arredare il mio terrazzo con nuove piante scelte da me ...anche se non mi fido molto delle mie capacità e della mia costanza.
Periodicamente riempio la mia amica di domande ma non posso continuare a tormentare solo lei. Quindi, prima di perdere un'amicizia, mi sono voluta iscrivere a questo forum per cercare di rubare qualche segreto del mestiere da voi, che sicuramente siete molto abili. E naturalmente fare tante, tante domande :)
Spero di imparare tante cose e di arrivare a mettere su un bel terrazzo urbano.

Alto