• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono molto preoccupata

Datura rosa

Guru Master Florello
Durante le abbondanti nevicate di febbraio due micie si sono accasate da me. La più piccolina ha potuto essere operata mentre per la più grandina, vista fare "il fattaccio" con un paio di mici, ho dovuto soprassedere pensando fosse incinta.
Infatti undici giorni fa ha avuto quattro micini nel mio salotto con me come "assistente". E' stata un'esperienza bellissima di cui penso scriverò su un post apposito.
Ora, però, è sorto il problema che uno dei micini ha aperto un solo occhietto mentre gli altri tre l ihanno entrambi ben spalancati sul mondo. Ho controllato bene e non risulta presenza di alcuna secrezione. L'occhio è pulito.
Che fare?
C'è qualcuno che può aiutarmi???
Intanto allego una foto della famigliola.

Grazie e :Saluto::Saluto:
La famigliola dei pelosetti.jpg

alfa80

Maestro Giardinauta
che spettacolo!!! potresti provare a pulirlo con una garza imbevuta in camomilla tiepida, al massimo nn gli fa niente:) e nel caso :D nn dovesse aprirlo portalo dal veterinario:)

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Ciao!, un 5 anni fa mi è successa la stessissima identica cosa (se può interessarti, la miciotta potrai farla sterilizzare tra un paio di mesi, quando i piccoli saranno svezzati, così mi avevano consigliato i vet a scanso nuova gravidanza immediatamente dopo questa. E seppure lei era andata a partorire in cantina, ricordo ancora l'emozione di quei giorni... Tra l'altro, mi faceva fare da babysitter, si allontanava a sgranchirsi le gambe e controllare i paraggi solo se c'ero io, eheh).

La tua (che colore!) e i piccoli sono bellissssimi :love:

Per l'occhietto, anche a me verrebbe spontaneo consigliarti quello che ti ha detto Alfa, cioè provare ancora per oggi a umettarlo e se per mercoledì non è cambiato nulla fai una tel al vet e vedi con lui se ha già un consiglio pratico da darti o è meglio portarglielo a vedere.

Facci sapere e, sì volentieri!, raccontaci di questa tua bella avventura quando hai tempo :)

scardan2

Maestro Giardinauta
Chiama un veterinario. O viene lui da te o lo porti tu da lui. E' però probabile che non sia nulla di che, ma puoi sempre chiedere almeno per telefono.

Datura rosa

Guru Master Florello
Tra l'altro, mi faceva fare da babysitter, si allontanava a sgranchirsi le gambe e controllare i paraggi solo se c'ero io, eheh).

E' proprio così anche per me: i piccoli cominciano a sgattaiolare di qua e di là (ho dovuto sostituire il cestone con un grosso scatolone per impedire loro di andare a finire in terra) e le volte che qualche piccolo si stava sporgendosi pericolosamente mi veniva istintivo dire Micia, bada!!! lei mi guardava quasi a voler dire ..e tu che ci stai a fare: raccoglilo!
E regolarmente se lei va a mangiare e mi sposto anche io, torna subito dai piccoli fino a che io non torno a mia volta nella stanza.
E' stata anche una piacevole sorpresa che mi abbia lasciato da subito accarezzare i micini e, più tardi, prenderli in braccio!!!!

Comunque ho già passato una garza inumidita di camomilla tiepida sull'occhietto chiuso ma mercoledì un controllo dalla vet credo sianecessario.
Speriamo che non sia nulla di grave.

Per ora ciao, ciao e buona notte!!!!

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Ciao a te :D

Sì, succedeva proprio lo stesso anche qui! Inizialmente li ho lasciati tranquilli in cantina, anch'io messi in uno scatolone alto, poi li ho spostati tutti in soggiorno e tenevo la stanza chiusa in modo che potessero girare senza pericoli.. è stato un bel daffare (erano 5 più la mamma. Più due miei) ma mi sono pure divertita un sacco! Una dei piccoli è stata adottata qui vicino e così l'ho pure vista crescere :)

A risentirci, notte!

Datura rosa

Guru Master Florello
Per doveroso aggiornamento ma, soprattutto, per notizia a chi si dovesse trovare nella mia stessa situazione vi informo sugli ultimi sviluppi.
Come mi era stato consigliato ho subito cercato di pulire delicatamente l'occhietto con una garza imbevuta di camomilla e la stessa cosa ho fatto per tutto il primo maggio.
La mattina del 2 maggio ho notato che non solo il Grigetto non stava meglio ma la piccola Rossa cominciava anche lei ad avere un occhio socchiuso.
Ho chiamato il Vet che mi ha detto di portarglieli. Poiché la zia dei micetti (la Monella che avevo fatto sterilizzare) era tempo che venisse vaccinata, siamo partite una mia amica ed io armate di trasportone con tutta la famigliola e trasportino con Monella.
Monella è stata vaccinata mentre i micini e mamma gatta sono stati visitati ed è risultato che i due"monocoli" avevano la congiuntivite ed anche la rinite perché, nel frattempo, avevano preso ad accennare degli starnuti. La Vet ha detto che la mamma, leccando i piccoli, è facile che li possa infettare con un non ricordo quale batterio o virus che può avere in gola. Niente di eccezionale o grave, però.
Ha fatto ai due piccini una puntura di antibiotico ed ha prescritto un ulteriore antibiotico da somministrare dopo 48 ore in ragione di 2-3 goccine per via orale due volte al giorno per sette giorni.
Ha detto anche che se dovessi notare che anche gli altri due presentano gli stessi sintomi, l'antibiotico dovrò somministrarlo anche a loro.
Devo anche continuare a pulire glio cchietti con la camomilla un po' più energicamente di come fatto precedentemente (appena ha pulito lei l'occhietto di Grigetto si è aperto subito!!!!!)
Ha detto che sono ben nutriti e che sono tre maschietti ed una femminuccia.

Ora mi sento molto più tranquilla.

Ciao, ciao

Ciao, ciao

Datura rosa

Guru Master Florello
L'occhietto si è aperto o lo tiene ancora chiuso?
Ciao Piera, come stai?
Scusa se non ti ho risposto ma avevo cominciato il "resoconto" degli sviluppi della situazione prima che tu inserissi il tuo messaggio e la stesura è andata per le lunghe perché sono arrivati degli amici.

Comunque come avrai letto è tutto sotto controllo e anche io mi sono tranquillizzata.

Ciao, ciao e buonanotte

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao Piera, come stai?
Scusa se non ti ho risposto ma avevo cominciato il "resoconto" degli sviluppi della situazione prima che tu inserissi il tuo messaggio e la stesura è andata per le lunghe perché sono arrivati degli amici.

Comunque come avrai letto è tutto sotto controllo e anche io mi sono tranquillizzata.

Ciao, ciao e buonanotte

Si si ho letto, antibiotico dai il Clavulin pediatrico? Io sto allattando tre gattini col biberon.

elena_11293

Master Florello
Bene :)

E mi fa piacere che li hai portati tutti mamma compresa, cosa che in effetti mi ero scordata di dirti quando si parlava di vet per il piccino: dopo un due-tre settimane dal parto non è male far visitare tutti infatti.

Buona continuazione, vedrai, diventeranno sempre più birbe e simpatici!! (e noterai le differenze di carattere/temperamento sempre più forti)

Datura rosa

Guru Master Florello
Si si ho letto, antibiotico dai il Clavulin pediatrico? Io sto allattando tre gattini col biberon.

No, mi ha prescritto il Synolux (Gocce appetibili per cani e gatti)ma solo a partire da 48 ore dalla
puntura che ha fatto lei.
E i tre gattini riesci a farli mangiare tutti? e la mamma?

Bene :)

E mi fa piacere che li hai portati tutti mamma compresa, cosa che in effetti mi ero scordata di dirti quando si parlava di vet per il piccino: dopo un due-tre settimane dal parto non è male far visitare tutti infatti.

Buona continuazione, vedrai, diventeranno sempre più birbe e simpatici!! (e noterai le differenze di carattere/temperamento sempre più forti)

Si, ho pensato che fosse il caso di far dare un'occhiata a tutti e 5.
Le differenze già si notano: i due piccoli rossi sono più vivaci e già cominciano a provare ad esplorare e sono anche i più cresciuti. Hanno un sederotto!!!! E, comunque, hanno tutti e 4 un'espressione diversa l'uno dall'altro.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Riesco ad allattarli si, non ti nascondo che è snervante a volte a non ho altra scelta. La mamma sta bene, è già la seconda volta che partorisce e abbandona i piccoli.

Datura rosa

Guru Master Florello
Aggiornamento sulla famigliola pelosa.
I cucciolotti hanno 24 giorni e ci sono stati cambiamenti: hanno gli occhi ben aperti e ci vedono, cominciano a pulirsi le zampine come fa la mamma, giocano e litigano.
Pelosetti 6 maggio 2012.jpg Prima uscita all'aperto 10maggio 2010.jpg balconcino grigio.jpg 001.JPG

Dopo 7 giorni di goccine di antibiotico, stamattina visita di controllo dal Vet che ha detto che stanno benissimo e che ai 35 giorni potrò cominciare lo svezzamento e somministrare la pasta per sverminarli.
Domani la pasta toccherà alla mamma e alla sorella della mamma, Monella, mezza siringa oggi e l'altra mezza fra 20 giorni.
Monella sembra un angioletto ma è un tornado: una ne fa e cento ne pensa!
Monella.jpg

Datura rosa

Guru Master Florello
Ricordate la famigliola dei pelosetti appena costituita il 17 aprile scorso?

Bene, ecco un aggiornamento sulla situazione.

E’ già più di un mese che Nero e la Rossa sono stati adottati: la Rossa ha cucciotta, stoviglie,ecc. tutto di Hallo Kitty ed è amatissima dalla sua nuova “mamma”; Nero è l’amatissimo compagno di giochi e di riposo del suo nuovo amichetto.
Di Nero,che ora chiamano Perry, mi mandano regolarmente delle foto e questo mi fa molto piacere.

2wpjdbd.jpg

In casa con me sono rimasti Bambi (per lo sguardo dolcissimo e smarrito)
28am0b6.jpg

e Tino (da Coatto, coattino, Tino) il più spavaldo. Con la panciotta sempre all’aria mentre fa le sue abluzioni o dorme per il gran caldo; il primo in tutto e in tutte le azioni più “rischiose”.

1scinr.jpg

2enys02.jpg

Entrambi tre giorni fa mi sono entrati addirittura nel cofano della macchina. Il tempo di prendere la fotocamera e Bambi era già fuggito via mentre Tino esplorava l’ambiente con la massima tranquillità.
L’ho sculacciato perché imparasse a non rifarlo perché è pericoloso sia per loro che per la mia macchina.
Pensate che sia servito? Stamattina sentivo dei rumori provenire dall’auto, ho aperto il cofano e lui era là tranquillamente appollaiato sulla ruota di scorta. Nonso proprio come dissuaderlo.

Qualcuno ha dei consigli da darmi???

Oltre ai due malandrini ho con me zia Monella che gioca sempre con i nipotini

11w8rrd.jpg

E Mamma Liù (che ha dei problemi di tosse e su questo inserirò una discussione a parte perché ci sono degli sviluppi che non so bene come affrontare ed ho bisogno di consigli)

2mcagqw.jpg

Più passa il tempo e più mi affeziono e non credo che potrò farli adottare anche se uno me l’hanno chiesto. A volte mi fanno uscire pazza, sono come i bambini: ho dovuto togliere tutto quanto potessero raggiungere altrimenti me lo trovo sparso sul pavimento, ho il divano “corazzato” e la zona pranzo dei pelosetti è una tragedia di cibo sparso un po’ ovunque.

Anche qui sarebbero graditi consigliper cercare di “educarli”.

Ma la tenerezza che suscitano…eccoli che mi fanno compagnia mentre lavoro al PC:

1979dk.jpg

wnwy1.jpg

Credo che anche loro si siano affezionati a me. Persino Tino lo spavaldo si accomoda volentieri a leccare a lungo e mordicchiare le mie dita (ma forse ha solo bisogno di sale?) e mi hanno già portato in dono nell’ordine quattro poveri animaletti: una enorme cavalletta, un uccellino adulto ed uno bimbo e un ramarro di dimensioni stratosferiche brrrr…….!

Ah…e poi c’è Ciccio, il veterano - l’unico micio che avevo fino a febbraio di quest’anno- che si comporta come un vecchio zio “gottoso” e burbero!!!

dcgd45.jpg

Se vi ho annoiato mi dispiace ma mi piace parlare di loro: li amo, li amo…li amo tantissimo!!!!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come sono cresciuti....e diventano sempre più belli!!!Come si fà a non amarli???ciao ciao

Alto