• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono mamma affidataria di 3 bellissimi micetti!

scipulosa

Maestro Giardinauta
mi hanno affidato 3 fratellini di 20 giorni da svezzare; poi andranno nelle loro nuove famiglie.
sono meravigliosi!!! :love:
li terrei tutti, solo che sono già prenotati....
sono 2 maschietti bianchi e tigrati e una femminuccia tutta tigrata; hanno un po' di congiuntivite e la femmina la diarrea, e c'è il maschietto piccolo che è tanto piccolo... mangia pochissimo, passerebbe la vita a dormirmi in braccio, sta sempre zitto e buono mentre i fratellini fanno il diavolo a 4... un po' mi preoccupa, ho paura che mangi troppo poco e sia debole, non ci dormo la notte...

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Ciao Scipulosa, chissà che batuffolini teneri sono:love:! Come mai devi svezzarli tu? Hanno perso la loro mamma?

Dai mandaci una fotina dei piccoli, sono curiosa!

Ciao :Saluto:

lobelia

Florello Senior
Sono così fragili e caldi: mi fanno impazzire i micettini piccoli! Come mai li accudisci tu: fai la volontaria in un gattile?

Flowerpower

Aspirante Giardinauta
Ciao Scipulosa,
qui si reclamano le fotine!!!:rolleyes:
Facci sapere....un in bocca al lupo per i piccoli!!!
:Saluto: :Saluto:

scipulosa

Maestro Giardinauta
scusate... uno sta male... domattina mi hanno detto di portarlo dal vet SE é ANCORA VIVO... sono a pezzi...

scipulosa

Maestro Giardinauta
ok, oggi va molto meglio, il vet ha detto che tutto sommato non sono messi male, anche se hanno la congiuntivite, la diarrea e un pelino di raffreddore... speriamo bene...

scipulosa

Maestro Giardinauta
li devo svezzare io perchè sono stati trovati abbandonati, chiusi dentro un sacchetto di plastica abbandonato lungo una strada di campagna... me li ha affidati l'enpa in attesa di trovare loro una sistemazione definitiva.

P

Piera1

Guest
Poveri piccoli gettati coma roba vecchia. Vedrai che piano piano si riprenderanno, quando sono così piccoli il problema è il latte, anche se è adatto a loro possono nascere intolleranze. Sabato scorso mi trovavo da mia madre e mia sorella portò una micina di circa 15 giorni che aveva trovato in garage, era fredda e rigida, uno segnale di vita un rantolo di tanto in tanto, l'abbiamo messa dentro una cesta con coperta di lana e riscaldata da un disco elettrico, l'ho massaggiata lentamente per tanto tempo, abbiamo comprato latte e biberon, è tornata alla vita in un paio di ore, è stata fortunata, ma quanti gattini non ce la fanno.

scipulosa

Maestro Giardinauta
il più piccolo dei 3, quello più malmesso, ha la diarrea con qualche puntino di sangue... non mi fa mai stare tranquilla... sta molto meglio di ieri, ma questa novità non mi piace affatto... :(

P

Piera1

Guest
Prova a mettere un pò di Infloran nel latte, ma hai preso il latte per gattini?

P

Piera1

Guest
Si, è come l'entero germina ma credimi molto più efficace sugli animali.

luckybamboo

Florello Senior
oh mamma mia che pena....ma quand'è che la gente smetterà di trattare gli animali come scarpe vecchie?:cry:
.......anzi, le scarpe vecchie quella gente lì magari le tiene perchè "non si sa mai" cat:

facci sapere scipu...

Isotta

Giardinauta Senior
scipulosa ha scritto:
li devo svezzare io perchè sono stati trovati abbandonati, chiusi dentro un sacchetto di plastica abbandonato lungo una strada di campagna... me li ha affidati l'enpa in attesa di trovare loro una sistemazione definitiva.

Il mio dolce Tobia era stato gettato via allo stesso modo, insieme a tre fratellini in un sacchetto di plastica, una signora li ha raccolti e salvati come stai facendo tu Scipu, tutti sono stati adottati, purtroppo però Tobia ha vissuto solo 6 anni, ma considerando che sarebbe morto appena nato se non fosse stato accudito da quella signora, posso dire che è stato fortunato a vivere degli anni belli, anche se non molti.
Brava Scipu, speriamo che i piccolini ce la facciano a superare tutti i problemi e possano diventare anche loro dei bellissimi gattoni :love:

scipulosa

Maestro Giardinauta
rapido aggiornamento: il maschio grande è bellissimo, sano, usa la lettiera e se non ce l'ha vicina aspetta finchè può :love: , mangia di continuo e pesa quasi 4 etti!
la femmina è vivace, anche troppo visto che ieri sera l'abbiamo trovata praticamente impiccata al tubo del bidet... saltando e giocando ci si era incastrata col collo... è rimasta mogissima qualche ora ma si è ripresa! ora ho coperto tutti i tubi del bagno (in cui vive) e non c'è più nessun posto dove possa succederle qualcosa. pesa 3 etti giusti.
il piccolino è proprio piccolino, pesa 1 etto scarso, ma sembra che piano piano ce la stia facendo: stamattina sono stata svegliata da un miagolio e l'ho trovato e l'ho trovato ai piedi del mio letto che reclamava la colazione! tenete presente che vive in una scatola in camera mia perchè devo fargli un'iniezione di glucosio ogni 4 ore, non vuole mangiare e va imboccato a forza e cammina a mala pena, quindi quello di oggi è stato un bellissimo risveglio! :froggie_r

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Oh povero piccolo...:storto:
Meno male che piano piano si fa forza!! Forza cucciolino!!:froggie_r
E bravissima la sua mamma!!

Flowerpower

Aspirante Giardinauta
Ciao Scipu,:Saluto:
Oggi come sta il "discolo"?:fifone2:
Parlando con il vet, l'ultima volta che ho portato Marghi, mi ha detto che in questo periodo sono tantissimi i gattini abbandonati in scatole o sacchetti!cat::burningma.
Ma come si fa? Come ci riescono? Esula dalla mia comprensione!:confused: :squint:
Bah, un salutone e brava mamma!!

scipulosa

Maestro Giardinauta
ogni tanti mi danno problemi, fanno i matti oppure si mettono immobili a fissare il vuoto... poi si riprendono e tornano vivaci come sempre! i 2 più grandi si sono sbranati allegramente tutto il pomeriggio, sono divertentissimi... :love:
invece il piccolino ha avuto 3 scariche di diarrea e adesso è di nuovo deboluccio, se ne sta lì sotto la sua lampada a infrarossi fermo fermo... però è cresciuto un po' di peso, ora è un etto e mezzo e io conto che si stia rinforzando...

Alto