• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono curiosa.......

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono curiosa di sapere cosa ne pensate di quei siti di vendita di prodotti vari che si propongono con pubblicità anche nei Forum, che ti intrigano e dei quali vorresti sapere qualcosa in più e visionare la produzione che, quando provi ad entrare, prima di farti vedere il catalogo ti chiedono di registrarti.
Uscendo dal virtuale per me sarebbe come entrare in un negozio e sentirmi chiedere le generalità.
Personalmente mi disturba ed esco. Voi?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
uguale uguale :D

salvo che.. se voglio comperare on line.. o mi registro o mi registro :D

però concordo che almeno per visionare... posso farlo senza registrarmi no?

carne

Florello Senior
Io ho comprato spesso on line, sia per l'assortimento e per il miglior prezzo per lo stesso articolo cmq non mi sono mai iscritta, ho dato i dati della carta di credito ma solo per siti che accettano paypal o altri pagamenti sicuri.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
dipende, se il negozio virtuale è affidabile mi registo, per es. su dalani è la prassi, se non ti registri non vedi nè merce nè prezzi, però è affidabile, mia sorella ha preso diverse cose. su maison du monde invece non c'è bisogno di registrarsi. io penso che bisognerebbe cmq fare un sondaggio tra chi conosce i siti affidabili e magari leggere in alcuni forum anche le opinioni che riportano su quei siti...io personalmente più che diffidare delle registrazioni obbligatorie, non amo per nulla gli acquisti che non sono in contrassegno, non mi fido di pagare merce che non ho ancora ricevuto.

Datura rosa

Guru Master Florello
Proprio con Dalani ho provato ad entrare perché mi intrigavano le immagini che scorrevano ma di fronte alla richiesta di registrazione ho chiuso e poi, come dice giustamente I giardini di marzo, ho risultata negativa. Forse anche perché siamo più portati a lamentarci per le cose che non vanno che dare merito a quello che c'è di buono?
Non lo so ma, nel dubbio, è bene come è andata!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io ho comprato spesso on line, sia per l'assortimento e per il miglior prezzo per lo stesso articolo cmq non mi sono mai iscritta, ho dato i dati della carta di credito ma solo per siti che accettano paypal o altri pagamenti sicuri.

se la merce ti è stata spedita, ovviamente una sorta di registrazione è stata fatta, sia pure al solo fine di poterti inviare la merce, ma i tuoi dati li hanno raccolti, e per legge hai anche dovuto accettare che venissero trattati almeno per evadere l'ordine

il discorso del pagamento è diverso, quei dati passano solo attraverso canali specifici (dovrebbero)

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
infatti, come dice spulky, per ordinare merce devi scrivere le tue generalità, nome, cognome, luogo di residenza, e-mail, altrimenti la merce nel carrello non la inseriscono. se invece devi iscriverti per forza altrimenti non vedi la merce con i prezzi è un'altro dicorso...cmq non ci fissiamo troppo, io ho una mail fittizia e su alcuni siti mi son iscritta con quella e con i nomi fittizi,poi se mi interessa e mi fido mi iscrivo come si deve...non è che voglia arte...

scardan2

Maestro Giardinauta
Una pratica tanto odiosa quanto controproducente e demenziale. Nessuno dei siti seri e di successo infatti la fa, ma l'approccio al web di moltissime imprese italiane è esilarante e un classico esempio di Bad Practice.

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho pensato anche che possa trattarsi di un escamotage per farsi un partitario clienti che diventa il vero oggetto di commercio e di guadagno. Un po' come accadeva con il cartaceo.
Come compravi, ad sempio, un'enciclopedia a rate,tempo massimo un mese ti ritrovavi con la cassetta della posta sommersa da volantini pubbliicitari di ogni tipo perché c'era un vero e proprio commercio degli indirizzi dei clienti.

Alto