• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono arrivate -

gianfra

Guru Giardinauta
Ecco sono arrivate, questo di sicuro è l'ultimo acquisto consistente.
Ecco il risultato finale :

Radice nuda :

M.me la Roche Lambert Robert 1851

M.me l. Leveque cent. muscosa Levéque 1898

M.me Moreau cent. muscosa Moreau-Robert 1872

Pavillon de Pregny noisette Guillot pere 1863

Marbée portland Moreau-Robert 1858

Miranda portland De Sansal 1869

Gros provin panachè ib. perpetuo anonimo <1855

Rugosa Atroporpurea ib. rugosa botanica G. Paul 1899

In vaso

Baronne Prevost. ib. perpetuo Desprez 1842 ( questa è stata una sorpresa in quanto l'ho pagata
come radice nuda.).

Vivaio La campanella

Dimensione Piante : al 90 % molto grosse.

Ora non rimane che vedere il risultato.

ed un pò di lavoro c'è pure per Helene
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti per gli acquisti, sono tutte rose stupende, mi piacciono soprattutto M.me Leveque e Baron Prévost...

Le rose de La Campanella sono sempre ottime, anche io mi sono trovata bene. E anche la clematis era proprio bella, con tanti rami e gemme pronte ad esplodere.

Peccato che questo sia il tuo ultimo grande ordine, ma, non so perchè, sono convinta che qualche posticino riuscirai ancora a farlo saltar fuori, moglie permettendo...
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
complimenti!

la cosa bella di questi post è che ogni volta scriviamo:
sono arrivate le rose, ma questo è L'ULTIMO acquisto della stagione!!!!

ormai non ci crede più nessuno!
la nostra è una dipendenza totale e incurabile!
cederemo solo quando ce le troveremo in camera da letto.
però possiamo sempre comprarle per i vicini!:D
 

gianfra

Guru Giardinauta
penso che saranno gli ultimi salvo che non riesca ad inventare qualcosaltro; già per queste ne ho inventate di belle; comunque sono andate senza tanti sgrunt :burningma

Oggi pomeriggio ne ho messe a dimora 7, la baronne è ancora a firenze ed è in vaso e la rugosa è protetta e domani scelgo dove metterla, cosa non proprio facile ; al 90% va nel cespuglio del selvatico ( corbezzolone,piccolissimo albero di giuda mirto comune,ginepro maschio e femmina, rosa canina,rosa fetida persiana doppiagialla peonia ibrida di officinale). La metterei sul lato sx ; su quello di destra c'è la persiana.
Ritornando alle 7 r. le ho piantate nell'ettagono che avevo fatto l'anno scorso ( esagono ingrandito a natale) ovvero 2 ettagoni concentrici sfalsati; in parole povere ho riempito l'aiuola, poi negli spazi vuoti, metterò delle lavande e se le trovo ( ne ho 5 ne mancano 2 ) degli elicrisi.
 
Ultima modifica:

gianfra

Guru Giardinauta
grazie ; paola dalla conferma d'ordine 3 gg per averle, comunque era 2 settimane che avevo un via vai di Mail col Campanella , anche perchè una che avevo scelto non c'era poi ho fatto cifra tonda ( si fa per dire euro più euro meno ) e compreso l'omaggio - M.me moreau - erano tuttte quelle che avevo indicato compreso le sostituzioni. Con R.& R. mi ricordi l'anno scorso che le ordinai a fine febbraio, ci misero alcuni giorni.
 
S

scardan123

Guest
questo di sicuro è l'ultimo acquisto consistente.

Noto il cavillo legale per placare la consorte :lol:
Mancando la definizione precisa di "consistente", è lasciato alla libera interpretazione del gianfra decidere cosa sia "consistente" e cosa no. :lol:
 
R

Riverviolet

Guest
Che carrellata di primedonne! :hands13:
Bellissime tutte, ma attirata fortemetne da questa:
Pavillon de Pregny noisette Guillot pere 1863

:food:
 

gianfra

Guru Giardinauta
consistente vuol dire + di 2 " un se ne parla " ms anche quelle son troppe !!! . L'unico acquisto preventivato sono 2 rampiacanti belle che grandi da cavina o mondo rose.

Non so debbo fare un pò di conti ma credo di aver sforato le 210 piante.
 

Paola-Luna

Florello
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh 210 piante?????????????????? hai un giardino o un campo da calcio???????????????? non farci caso, la mia è pura gelosia!!!

io sto potando in questi giorni le mie 80 rose e mi sembra di non riuscire mai a finire: sono tante (solo quando c'è da potare, sia ben chiaro!)...

Comunque Gianfra, sto controllando via mail a che punto è il mio ordine: avevo inviato il fax in gennaio, specificando però di inviarmi le rose solo dopo il 01 marzo... in quanto devo aspettare che il terreno sia sgelato completamente (e in genere è sempre in questo periodo).
 
R

Riverviolet

Guest
210 piante? Ordinate quessto inverno o in totale? :eek:
Guarda, per fortuna è quasi primavera e sperando che me la cavo, dovrei vedere presto fioriture che mi ridurranno un po' l'appetito, perchè diveramente temo ti ci avrei mandato: sadico! :mazza:

Potresti almeno fare una bella carellata di foto, per favore?

Perchè tu sei sadico, io masochista. :martello:

:lol:
 

gianfra

Guru Giardinauta
210 o giù di lì dal 2004.

le foto di una grandissima parte sono su photob escluse quelle di quest'anno ed una parte dell'anno scorso; Il problema è riuscire a fotografarle nei migliori momenti; l'anno scorso troppe pioggie per cui niente foto, e poi dopo l'arrostita estiva a fine settembre c'è stato qul brusco calo di temperatuire che le ha bloccate.

Poi mi piacerebbe ricomprare una macchinetta migliore, più sensibile e più realista sui rossi.

P.s. nel mo precedente intervento avevo scritto molto di più, ma come al solito a fine pomeriggio salta la linea col forum !!
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
orcoboia gianfra! 210 rose?
Mi unisco pure io a chi con terrore pensa a quanto tempo ci voglia a potarle tutte! Io solo con una quarantina abbondante ci ho messo mezzo pomeriggio e alla fine ero piegato in 2 dal mal di schiema! :squint:
 
Alto