• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono arrivate!!!

Emy72

Giardinauta
Sono arrivate oggi pomeriggio alle 15,le 7 rose che avevo ordinato da Meilland!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Sono già state messe tutte a dimora,potate e annaffiate......ora devo solo aspettare e...speriamo che vada tutto bene!:eek:k07:
Pensavo di aspettare sabato per fare un trattamento a tutte le mie rose (nuove e vecchie)con la poltiglia,poi tra una ventina di giorni...confidor per tutte...secondo voi i tempi sono giusti? oppure per le rose nuove devo aspettare ancora?
Ciao e grazie!!!:Saluto:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
Sono arrivate oggi pomeriggio alle 15,le 7 rose che avevo ordinato da Meilland!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Sono già state messe tutte a dimora,potate e annaffiate......ora devo solo aspettare e...speriamo che vada tutto bene!:eek:k07:
Pensavo di aspettare sabato per fare un trattamento a tutte le mie rose (nuove e vecchie)con la poltiglia,poi tra una ventina di giorni...confidor per tutte...secondo voi i tempi sono giusti? oppure per le rose nuove devo aspettare ancora?
Ciao e grazie!!!:Saluto:

io le mie 6 le ho piantate sabato ma non le ho ancora potate perchè fino a pasqua le temperature tenderanno a scendere e non voglio rischiare che qualche gelata mi rovini tutto e poi le gemme nelle mie sono ancora quasi impercettibili e non voglio avere fretta come al solito:D
 

simomb

Maestro Giardinauta
io non ti so consigliare, ma congratulazioni per i tuoi nuovi arrivi!!!!
quando fioriranno metti qualche fotina mi raccomando.
scusa me a che cosa serve il cofidor....io sono alle prime esperienze con le rose ...
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:)Sono felice che siano arrivate e tutto sia andato bene!
Direi che i tempi dei trattamenti possono andare bene.
@simomb: il confidor è un ottimo insetticida aficida e funziona contro gli insetti che rovinano le rose, particolarmente sui fitofagi cioè quelli che pungono e succhiano come afidi, aleurodidi, cicaline ecc...
Tienilo presente e possibilmente in magazzino per le tue rose!:eek:k07:
Spererei che non ti servisse, ma penso che sarebbe una vana speranza!:froggie_r
 
Alto