• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono arrivate le piante

S

SEBBY

Guest
Ieri sera mi sono arrivate per corrispondenza le piante che mi servono per rifinire un'aiuola di rose.
Sono Teucrium fruticans, lavandula (varie varietà!), Phlomis italica, echinops bannaticus, Phlox (varie varietà), Geranium Johnson's Blue (per la mia rosa Comte du Chambord), Artemisia absinthium.
Secondo voi posso "metterle giù" adesso (sono in vaso)? :flower:

S

SEBBY

Guest
Ho "messo giù" tutto !! L'aiuola sarà (???) proprio bella anche se mancano ancora tre piante di rose che mi dovrebbero arrivare a giorni. X Crisma: ho acquistato le piante presso i vivai Priola (www.priola.it) specializzati in piante perenni, mi sembra abbiano un ottimo assortimento. Grazie a tutti.

P

Piera1

Guest
Anch'io compro piante per corrispondenza, di solito vengono inviate nel periodo giusto per piantarle. A volte mi è capitato di fare ordini in periodi sbagliati e mi hanno detto di aspettare.

crisma

Giardinauta Senior
Anch'io ho comprato per corrispondenza da Priola!!!!
I prezzi per me sono veramente vantaggiosi e ho trovato le piante di ottima qualita', peccato per le spese di spedizione che sono un pochino alte!!!

S

SEBBY

Guest
Hai perfettamente ragione!!!! Volevo anche scrivere una e-mail di "protesta" ai Vivai Priola, che, peraltro, mi hanno sempre dato un servizio sotto altri aspetti eccellente (soprattutto nella velocità di evasione dell'ordine).

Asclepias

Giardinauta Senior
Non per prendere le difese dell'amico Priola, ma per dire che è anche lui dispiaciuto e imbarazzato per l'aumento delle spese di spedizione e che sicuramente costituisce un serio ostacolo.
Non per elogiare la sua produzione (tanto non ci legge e potete star certi che non ne ricavo nulla per quello che dico a voi, se non il piacere di darvi dei consigli) ma credo che abbia quasi tutto di quanto si possa desiderare per un piccolo e medio giardino.
In qualche occasione, soprattutto nei periodi più caldi, le piante possono soffrire un poco nell'imballaggio di spedizione, ma raramente muoiono e basta qualche giorno perchè si riprendano e vegetino rigogliosamente.
Nel caso che aveste delle esigenze particolari di varietà o tempi, inviatemi un messaggio, potrei ...darvi una mano.
Ciao a tutti, funa fine e ottimo 2005

S

SEBBY

Guest
Come già detto considero il servizio offerto da Priola di ottimo livello: per dieci anni ho sognato di acquistare piante dal Suo vivaio e quando finalmente ho avuto un giardino e ho potuto realizzare il mio sogno non ne sono stata affatto delusa, anzi....Vorrei solo poter acquistare di più !!!!!! Ho una lista di desideri lunga quanto un treno !!!Grazie per la tua disponibilità. Ne approfitterò. Ciao.

Alto