• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono arrabbiata con le mie dalie!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Io pianto i bulbi, io le lego ai tutori, io le irrigo e loro.....mi mostrano le spalle e per vederle e fotografarle debbo uscire dal giardino o schiantarmi contro la rete di recinzione!!!!!!!cat::lol:

iy0olz.jpg

34hfgc6.jpg

2nteeed.jpg

14c9oxi.jpg

Vi sembra giusto?????:martello::martello2:cry:

marica

Apprendista Florello
che belle che sono ma domanda,le mie hanno tutte le foglie che vanno verso il basso,floscie,il fusto e' sodo e bello dritto,non capisco,acqua quando il terriccio e' appena umido eppure restano verso giu'!

marica

Apprendista Florello
le mie hanno il sole solo al mattino fino alle 11.30 circa,pero' le ho in vaso fprse e' quello.
su 2 piante che poi dovrebbero essere di dalie cactus tutte e due(ma ho preso la fregata perche' hanno foglie differenti)e' sbocciato un solo fiore di dalia cactus gialla.

Datura rosa

Guru Master Florello
Non so dirti. Io le ho in piena terra e le annaffio ogni tre giorni. Sono a mezz'ombra: forse le tue sono in pieno sole???
Come ho già detto altre volte, ho notato che molte piante per le quali era indicato il pieno sole da un paio d'anni stanno molto meglio un poco riparate.

Guendy

Guru Giardinauta
Dat capisco la tua rabbia. Anche a me succede ogni tanto ....e devo dire che le mie dalie...anche se le lego....fanno come vogliono loro :)
Comunque lasciati dire che sono proprio belle le tue dalione rosa :love:

Guendy:flower:

marica

Apprendista Florello
Non so dirti. Io le ho in piena terra e le annaffio ogni tre giorni. Sono a mezz'ombra: forse le tue sono in pieno sole???
Come ho già detto altre volte, ho notato che molte piante per le quali era indicato il pieno sole da un paio d'anni stanno molto meglio un poco riparate.

:confuso:ero convinta di aver risposto
le dalie hanno sole solo al mattino,ma forse il problema si pone perche' sono in vaso?:confuso:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mariska anche le mie sono in vaso e prendono il sole tutto il pomeriggio...
eccole...

DSC01116.jpg

Tutte le mattine do loro 4 litri d'acqua e il vaso e abbastanza grosso...

marica

Apprendista Florello
le tue sono meravigliose,acqua tutti i gg?ioquando la metto per un paio di gg ila terra resta bagnata..uffa!

marica

Apprendista Florello
ti dico,solo le foglie stanno flosce,il fusto sta'su bene,nemmeno il megavento di ieri lo ha piegato.

marica

Apprendista Florello
di fiori solo una pianta mi ha aperto in questi gg un giori,ma ha altri bocciolini piccini piccini ,ci mettono un sacco di tempo a sbicciare,si le foglie anche annaffiando restano giu',non ho detto che quando le piante erano piu' piccole hanno avuto hli afidi(non tantissimi),appena riesco metto una foto:(

simonetta66

Giardinauta Senior
che belle che sono ma domanda,le mie hanno tutte le foglie che vanno verso il basso,floscie,il fusto e' sodo e bello dritto,non capisco,acqua quando il terriccio e' appena umido eppure restano verso giu'!

Sono anch'io nella tua stessa situazione con la mia dalia in vaso!!!
Quando due settimane fa dalle nostre parti ha fatto due temporali acquosissimi nel giro di 2 giorni, la mia dalia si è comportata come la tua: fusti eretti, foglie flosce e i boccioli diventavano marroni senza aprirsi.

Ho pensato che la tonnellata d'acqua le avesse annegate (cosa che è successa sicuramente alla mia daphne odorosa che non si è più ripresa) e quindi lo riparata sotto un balcone dove prende un paio d'ore di sole nel tardo pomeriggio, poi le ho tolto tutte le foglie flosce che nel frattempo si stavano seccando.

Per qualche giorno le ho messe dove prendono il sole al mattino e le ho bagnate praticamente nulla: sono cresciute nuove foglie belle arzille, però i fiori continuano a non riuscire a sbocciare!!!

Quindi mi sa che l'ho salvata, ma non è che si è ripresa troppo. Qualche idea??

Mony68

Giardinauta
Queste sono le mie dalie, le innaffio 1 giorno si e 2 no e sono in pieno sole dalle 13 al tramonto.:Saluto:

dalia.jpg

marica

Apprendista Florello
aggiornamenti:ho annaffiato abbondantemente le dalie ieri sera...
stamattina la dalia cactus ha le foglie addirittura impennate,l'altra ha le foglie flosce,ora provo a darla ancora acqua e stiamo a vedere:D

marica

Apprendista Florello
hihihi fotina?una non ha nemmeno l'ombra di un bocciolino e questa e' la dalia cactus con l'unico fiore:
Immagine020-1.jpg

ora,il fiore sta' sfiorendo,come va tolto?tagliato appena sotto o con porsione di fusto?e se si dove?

Alto