• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono appena tornata dall'Orticolina

Aussie

Guru Giardinauta
A me la mostra è piaciuta moltissima, lo spazio era limitato e dal lato scenografico faceva una gran bella figura ma, soprattutto, ho potuto ammirare tante bellissime orchidee, alcune anche rare, che non avrei mai altrimenti avuto l'occasione di vedere. Ho provato lo stesso piacere e lo stesso stupore di un bambino in un negozio di giocattoli, non sapevo dove girare la testa per paura di perdermi qualcosa.
Appena potrò posterò qualche foto però sicuramente quelle di Elysa e di Occhidigrano saranno migliori delle mie.
Oooops, mi stavo dimenticando di dire che sono tornata a casa con:
-Grastrochilus Japonicum
-Grasrochilus Formosanum
-Sophronitis cernua.
:Saluto::Saluto::Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
Aisha, ma una scappatina non riesci proprio a farla? Sarebbe un peccato lasciarsi perdere questa manifestazione.
Sicuramente per chi non può andare a Padova e a Bologna, dove ci sono molti espositori e parecchie piante, questa è un'ottima occasione per contemplare dal vivo quelle magnifiche orchidee che solitamente si vedono solo in foto.

aisha

Giardinauta
Ciao Aussie,
ci sono andata...dall'una e mezza alla due e quarto..
e mi sono trovata in mano

un gastrochilus di cui ho perso il cartellino !!
una coelogyne usitana (la mia terza della specie)
uno zygopetalum ibrido

mannaggia sta' malattia....:))

Aussie

Guru Giardinauta
Aisha, sono proprio contenta che tu sia riuscita a fare un salto a vedere tutte quelle bellezze.
Ora sono io a chiederti di postare le foto.
Ma il Gastrochilus da chi l'hai comperato? te lo chiedo perchè Riboni, dal quale ho acquistato il Formosanum ne aveva solo due per cui, se per caso l'hai preso da lui, dovrebbe essere il fratellino del mio.

zeug49

Florello Senior
Ciao Aussie,
ci sono andata...dall'una e mezza alla due e quarto..
e mi sono trovata in mano

un gastrochilus di cui ho perso il cartellino !!
una coelogyne usitana (la mia terza della specie)
uno zygopetalum ibrido

mannaggia sta' malattia....:))

Mannaggia però.......bella scelta;COMPLIMENTI !!!!
a proposito io non ho ancora trovato la cura a 'sta malattia.....mi sa che me la tengo :lol::lol::lol:
zeug

Aussie

Guru Giardinauta
Mannaggia però.......bella scelta;COMPLIMENTI !!!!
a proposito io non ho ancora trovato la cura a 'sta malattia.....mi sa che me la tengo :lol::lol::lol:
zeug

eh, eh, eh, io sto pensando di rivolgermi all'Associazione Orchidioti Anonimi, chissà se possono aiutarmi a guarire!
Ma poi, domando e dico, perchè guarire.... sto così bene così! :lol::lol::lol:

aisha

Giardinauta
Ma il Gastrochilus da chi l'hai comperato? te lo chiedo perchè Riboni, dal quale ho acquistato il Formosanum ne aveva solo due per cui, se per caso l'hai preso da lui, dovrebbe essere il fratellino del mio.

ho provato il belga..
ha due steli con boccioli, dovrò aspettare l'apertura dei fiori per capire che g. è..

Ma sì Zeug teniamoci la malattia..per fortuna siamo portatore ....sani :))

aisha

Giardinauta
no no...non ti hanno detto una cavolata.
a maggio c'e orticola nei giardini di via palestro a milano
quest'anno per la prima volta (credo) hanno fatto orticola anche in inverno in via del gesù.
mi dispiace che tu non lo sapessi...

Alto