• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggio: Idee per un ufficio...

• Creatore Discussione polliceverdesbiadito
  • Data di inizio
P

polliceverdesbiadito

Guest
Buongiorno a tutti/e,

oggi vi pongo un quesito per me importantissimo.
Due giorni fa uno zio mi ha dato in comodato d'uso una stanza al centro della città dicendomi di farmi un ufficio.

Ora chiedo a voi consigli su che ufficio aprire; nuove idee.

Attendo impaziente le vostre :slow:

Salutissimi :Saluto:

Ps. La stanza è piccolina

C

calla bianca

Guest
ciao PVS!!! Innanzitutto tu di cosa ti occupi, o di cosa ti sei occupato fino ad oggi, in che campo hai esperienza?? ti dico cosa farei io??
Io aprirei un'agenzia di viaggi:D , probabilmente non è il periodo adatto, ma il turismo si riprende sempre...poi insomma in una città come Messina, magari un'agenzia di turismo locale,come siete messi a turisti da quelle parti???
Ah se fossi qui a Milano anche un'agenzia di hostess, hai presente quelle agenzie che forniscono hostess per congressi, fiere, conferenze,ecc....da noi ci sarebbe parecchio lavoro....non so dalle tue parti:confused:
Cavolo che fortuna però....io non ne ho zii così generosi :rolleyes:

P

polliceverdesbiadito

Guest
Ciao CB!
sono impiegato in un ufficio di import di acciaio, ma sta per trasferirsi a Torino e...io di qua non mi muovo :squint:
Torino...
Di agenzie di viaggi ce ne sono tantissime qui e non so se devo avere dei requisiti specifici (io ho un diploma di liceo scientifico) e dei soldi per aprire.

Il mio budget è ridotto causa mutuo.

Per quanto riguarda l'agenzia per hostess, non andrebbe assolutamente bene qui. Il turismo è in netto calo :rolleyes:

Cmq grazie per i consigli :love:

Ultima modifica di un moderatore:
C

calla bianca

Guest
anche io non mi trasferirei mai a torino:( soprattutto se abitassi a messina:love:

beh io ti ho detto solo quello che piacerebbe fare a me!!! In bocca al lupo e aggiornaci sulla tua attività!!!!

....ma un garden center???? scherzo:lingua:

M

Mary74

Guest
Boh....non è che una stanza sia così importante per l'inizio di un attività...

Perchè non ti dedichi al progetto del B&B? Ti informi, fai un giro, cerchi contatti su Internet...

Sul discorso del trasferimento non sono totalmente daccordo: dove cè "il pane" il lavoro, cè casa.

P

polliceverdesbiadito

Guest
CB, non prendermi per scortese, stavo solo spiegandoti i motivi che mi portano a scartare la tua proposta...

Se ti sei offesa, ti mando un love_4 per farmi perdonare.

Farei un garden center immediatamente! Bulbose, Rose, Orchidee etc etc sarebbe il mio sogno

P

polliceverdesbiadito

Guest
Ciao Cocciiiiiiii :love: :hands13:
come stai?

Il progetto B&B è di mia cugina, ricordi?

Io non sono contrarissimo ai trasferimenti, ma ho tante cose che mi "legano" qui e non posso proprio andarmene! (giuro che non sono ai domiciliari :lol: )

Sto cercando un'idea innovativa e ancora non l'ho trovata.

Baciotto Cocci

C

calla bianca

Guest
polliceverdesbiadito ha scritto:
CB, non prendermi per scortese, stavo solo spiegandoti i motivi che mi portano a scartare la tua proposta...

Se ti sei offesa, ti mando un love_4 per farmi perdonare.

Farei un garden center immediatamente! Bulbose, Rose, Orchidee etc etc sarebbe il mio sogno
ma figurati!!!!! perchè mi sarei dovuta offendere scusa??? :love_4:

M

Mary74

Guest
Pollicino ma perchè non ti accodi al progetto della cugina?
Le imprese familiari sono quelle che funzionano meglio. E' vero ti fai un k...emh..si fatica ma almeno il risultato è garantito.
Hai un ufficietto e vuoi usarlo? postazione internet , e-commerce ...
però che vendi? :confused::confused:

P

polliceverdesbiadito

Guest
Buongiorno Emanuela :love_4: ,
come stai?

Mi sono interrogato tantissime volte e...ho preso un sacco di "impreparati"!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Io vorrei realizzare i sogni di tutti, ma non mi chiamo RAFFAELLA CARRA'!!!

:lol: :lol: :lol:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Un internet point.

Oppure un ufficio che coordini animatori, clown ecc. per feste di bambini.
Qui sento che vanno molto perché spesso non si sa cosa far fare ai bambini durante le feste di compleanno, servono quindi animatori che gli facciano fafre qualche gioco, oppure che si esibiscano loro stessi con palloncini o cose simili.

Qui vicino a me hanno addirittura aperto un negozietto in cui vendono esclusivamente palloncini e palloni anche grandi (uno addirittura è fatto a mongolfiera con tanti palloncini attaccati tutto intorno alla cesta), di tutte le forme e dimensioni, con disegni e scritte di ogni genere, per feste private o più in grande.
Anche questa può essere un'idea.

P

polliceverdesbiadito

Guest
Ciao Lucy...

Un internet poin in 10 mq circa? :squint:
Il negozio dei palloncini c'è già...devi vedere per San Valentino quanti cuori...."gonfiati".... ci sono! Una meraviglia

Voi che lavoro fate se non sono indiscreto?

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Scusa se forse sono un po' diretta, ma invece di chiedere a noi dovresti porti le seguenti domande:
A me cosa piacerebbe fare?
Cosa so fare?
Cosa potrei organizzare nello spazio che ho a disposizione?

Perché noi possiamo avere tutte le idee del mondo, ma se nella tua città quella cosa esiste già, o se tu per inclinazioni o studi fatti o altri problemi organizzativi non la puoi fare, tutto è inutile....

Io punterei comunque su qualcosa di specializzato, cioè che trtti un unico prodotto o un unico argomento.
Una specie di biblioteca/libreria specializzata in un'unico argomento (piante e fiori, per esempio)?

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Buongiorno Emanuela :love_4: ,
come stai?

Mi sono interrogato tantissime volte e...ho preso un sacco di "impreparati"!!! :cry:

Io vorrei realizzare i sogni di tutti, ma non mi chiamo RAFFAELLA CARRA'!!!

:lol:
Ciao PVS, mi piacerebbe sapere il tuo vero nome, ho difficolta´ a parlare con persone di cui so troppo poco :)

io penso che tu abbia una possibilita' di 10 mq. e che tu debba sfruttarla, non e´ da tutti averla :eek:k07: , e vedo che anche se in modo diverso, sia Lucy che io ti abbiamo dato le stesse indicazioni.
Se continuiamo a farti proposte, sarebbero solo proposte delle nostre idee, dei nostri desideri e....come hai detto bene tu .... non sei Raffaella Carra´ :eek:k07:

D

DavideFree

Guest
Torino !

...ma sta per trasferirsi a Torino e...io di qua non mi muovo Torino...
Povera Torino :storto: non è poi così brutta, si è rifatta un po' il look, è più cosmopolita, locali etnici carinissimi. Io ho vissuto in centro 6 anni ma allora era un po' diverso. Però le poche volte che vado giù (Puglia prevalentemente) che meraviglia ! Vabbè, allora ecco il mio consiglio.
Innanzitutto 10 mq ma poi ci sono i servizi igienici da qualche parte ? Altrimenti non puoi fare nessuna attività.
Poco spazio quindi niente pubblico appena una scrivania, un pc, ecc. .
Pensa un attimo ai settori che andranno nel futuro ? Un esempio ? Il mondo degli anziani e qui puoi fare di tutto. Specializzarti in qualche servizio a loro dedicato; turistico-ricreativo (o per i residenti in relazione al mondo o per i turisti in relazione ai tuoi luoghi). Oppure legato alla salute (degenza post problemi) o al "ricovero". Insomma dare informazioni, fare da collegamento con enti privati, pubblici. Che so convenzionarti in qualche modo. O perché non chiedere a qualche associazione di consumatori (altro settore in espansione, il settore che "coccola" i consumatori) di specializzarti in questo settore "anziani".
Ok, poi mi verranno altre idee. Il mio sogno è una sorta di "aged care farm" ...

Ciao, vado a casa.

Davide

P

polliceverdesbiadito

Guest
Inizio dando un grosso :love_4: a Lucy perché non volevo fare lo sbruffone che dice:"questo no, no, questo no e no, non ci siamo...no...no!!!"
Scusami non volevo esserlo :confuso:
Io vi ringrazio di tutto cuore per i consigli che mi state dando, davvero!
Emanuela, mi chiamo Niky (davvero).

In realtà io un sogno ce l'avrei: organizzare matrimoni per stranieri qui.
Non so a chi mi devo rivolgere e se devo avere dei requisiti ad hoc, voi che ne dite?
E' da tempo che ci sto pensando, ma non ho mai osato a metterla in pratica.

Che ne pensate?

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Questa Niky e´ un´ottima idea.
Penso che per realizzarla tu debba avere un pc, la conoscenza di alcune lingue straniere, questo aiuta non poco e predispone bene le persone, una conoscenza della tua isola, un sito tutto tuo con il quale contattare le agenzie di viaggio straniere.
In bocca al lupo :)

Alto