• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo i miei olivi fanno le bizze??

Waves

Master Florello
Buongiorno a tutti mangiatori di bruschette :)
quest'annata è catastrofica!!! ok, ho fatto una potatura un po' tardiva, ma la calura di quest'estate non solo ha ammazzato le malefiche mosche: ha anche seccato le olive! nel senso, sono tutto nocciolo, sono piccoline...non hanno sviluppato molta polpa. per cui ho deciso di rinviare la raccolta. eppure l'anno scorso è stata annata di carico.. ho fatto 35l d'olio senza sfruttare nemmeno tutto l'uliveto anzi quasi la metà..ci sono andata avanti fino a un mese fa!!!
che peccato...come va da voi? :ciao::ciao:
 

Crimson king

Florello
Ciao, da me siamo sulla sufficienza , inizierò la raccolta la prossima settimana, ho tre varietà il Leccino ne ha, il Pendolino pure, il Frantoio lascia un pò a desiderare. Ma non mi lamento in zona c'é chi stà peggio.
 

Picantina

Fiorin Florello
Mia cugina è partita domenica per la Puglia, con marito appresso, per fare la raccolta (in realtà la fa il marito, lei guarda). Se vuoi chiedo cos'ha trovato....
 

kiwoncello

Master Florello
Annata straordinaria per quantità e qualità olive: certamente dove la profondità del substrato (terra) non era sufficiente a mantenere un minimo di stabilità idrica le olive non si sono sviluppate ed in certe zone sono addirittura seccate: Inizio raccolta nella prossima settimana.
 

Waves

Master Florello
Annata straordinaria per quantità e qualità olive: certamente dove la profondità del substrato (terra) non era sufficiente a mantenere un minimo di stabilità idrica le olive non si sono sviluppate ed in certe zone sono addirittura seccate: Inizio raccolta nella prossima settimana.

Beato te!!!! :LOL::LOL::LOL::tupitupi:

Mia cugina è partita domenica per la Puglia, con marito appresso, per fare la raccolta (in realtà la fa il marito, lei guarda). Se vuoi chiedo cos'ha trovato....

d'accordo.......mi raccomando: dimmi che non c'era niente anche se non è vero!!!! :LOL::LOL::LOL::ROFLMAO:
 
Alto