• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soleirolia Soleirolii sofferente

Chillout

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato questa adorabile piantina su consiglio del fioraio, che me l'ha consigliata per il mio bagno (con finestra rivolta a nord, quindi solo luce indiretta).
Mi ha consigliato di annaffiarla spesso vaporizzando acqua direttamente sulla pianta, ma cercando sulla rete (come faccio per ogni nuova pianta), ho letto più volte che questa piantina non va annaffiata in questo modo. Ma pian piano si sono seccate molte parti :cry:
20160501_171907.jpg
All'inizio era talmente fitta che non riuscivo nemmeno a trovare un punto dove testare l'umidità del substrato, quindi la annaffiavo dal sottovaso (sbaglio?) avendo cura di evitare ristagno.
Cosa posso fare per farla tornare ai fasti degli inizi sempre che sia possibile. :oops:

Spero di non aver sbagliato sezione e ringrazio tutti per l'eventuale aiuto.:love:
 

Chillout

Aspirante Giardinauta
Grazie Brandegeei(y), provvederò a rimuovere il più possibile delle parti morte stando attento a non danneggiare quelle ancora in vita. E cercherò di ridurre le irrigazioni sperando di non creare altri danni. Poverina, mi fa una pena :oops:
 
Alto