• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sole, serretta & acqua

P

piccola grassofila

Guest
:flower:
DOMANDINA....HO MESSO TUTTE LE MIE GRASSINE IN SERRA, VISTO IL FREDDO CHE C'E' STATO TRA LA FINE DI OTT. E L'INIZIO DEL MESE DI NOV.
ADESSO PER0', QUI IN TOSCANA, E' TORNATO DI NUOVO BEL TEMPO...COL SOLE...QUINDI ANCHE I VASI DELLE MIE PIANTINE SI "ASCIUGANO" MOLTO VELOCEMENTE...E' GIUSTO CHE DIA LORO UN P0' D'ACQUA /NON MOLTA!!!)QUANDO VEDO IL TERRICCIO "SECCO", OPPURE FACCIO SOLO UN DANNO?:confused:

klosy

Guru Giardinauta
la penso come Anitka, qua ogni tanto ritorna il caldo, tanto da uscire di casa con sopra solo una magliettina, ma io non do acqua alle mie ciccine da quasi un mese!

appo85

Giardinauta Senior
Anche io sono Toscano e la penso come Anitka e Klosy... Io non do più acqua da un mese e mezzo e le piantine sono in forma... :)

lobelia

Florello Senior
Anch'io ho smesso d'innaffiare. Se c'è il sole apro un po' le "tendine" della serretta per arieggiare anche perché ho notato che di notte si forma un po' di condensa e vorrei evitare infezioni fungine. Le piante sono ancora molto turgide, per cui non prevedo proprio d'innaffiarle.

pasqualeros

Aspirante Giardinauta
Bisognerebbe capire che piante hai. In generale le cactacee resistono per anni senza acqua. Io non rischierei. In questa stagione le condizioni del tempo possono cambiare da un giorno all'altro e se annaffi poi son dolori...
Preoccupati di evitare ristagni d'aria nella tua serra, è letale tanto quanto dare acqua nel periodo sbagliato.
Bye.

Ultima modifica:
Alto