• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solanum torvum

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ragazzi,qualcuno conosce questo tipo di alberello?Ho sentito che da questa specie di solanacee è possibile fare l'innesto del pomodoro per creare un bel alberello di pomodori.

Qualcuno sa darmi informazioni aggiuntive?E dove è reperibile questo alberello?Purtroppo nella mia città(Marsala) non ci sono granché di vivai,dovrei andare in periferia per trovare un vivaio buono perché quello di città non solo è ignorante ma è pure antipatico -_-

Aspetto risposte,ciao!
 
B

Boostpolo

Guest
PER QUANTO MI RIGUARDA,VOGLIO PROVARE, E NON C'è DUBBIO CHE SI POSSA FARE CON POMODORO E MELANZANA, E SE NON SBAGLIO ANCHE CON PEPERONE...ED ANCHE SEMPLICE,UN BELL'INNESTO A PENNA.pUOI TROVARE I SEMI SU EBAY
 

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
L'innesto a penna come sarebbe? comunque ho cercato su ebay e c'è! Però si deve fare l'offerta e io ancora non ho fatto l'account post pay..Grazie per la risposta,ciao!
 
B

Boostpolo

Guest
a penna è il piu semplice,prendi la mazzetta e incidi una parte della capitozzatura e la allarghi leggermente...poi prendi la marza di melanzana o di pomodoro e ,la tagli con una lametta (quelle da mettere nell'accessorio per togliere i duroni) in obliquo e bene appuntita e dopodichè la ficchi dentro al portainnesto...leghi tutto con un elastico e ci dai una passata di mastice.
 
Alto