• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

solanum dalle foglie scure

S

susif.

Guest
Buongiorno a tutti da una nuova "adepta"....
Ho acquistato a settembre due piante di solanum jasminoides e ne ho piantata una sul terrazzino al piano e un'altra sulla terrazza completamente aperta sopra l'appartamento. la seconda è sicuramente più rigogliosa ed ha gia cominciato a fiorire (abito a milano) ma ha foglie annerite lungo i margini e sicuramente più scure dell'altro che è meno sviluppato al momento ma molto verde. Ho inserito il mese scorso in entrambe i vasi due pastiglie di "provado facile" , ho spruzzato la chioma di entrambi con insetticida bayer e ho concimato ieri con baycote universale. che altro posso fare? a cosa è dovuto quell'annerimento delle foglie? grazie a tutti
susi
p.s. anche i rami sono neri coperti di una patina strana! cosa può essere?

Ultima modifica di un moderatore:
P

piera57

Guest
SUSIF...... benvenuta!!!!.... non ti posso essere di aiuto..... aspetta...

Alto