• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sogno o son desta?

vesna

Maestro Giardinauta
bianchinaterzostelo.jpg

La Bianchina la coprai fiorita ad ottobre, a dicembre sfiori e a marzo fece il primo stelo in casa. Comincio a fiorire piu o meno a Pasqua arrivando a 9 fiori, 5 dei quali ha perso nella ondata di caldo di questo we(numero 1 sulla foto).
quando la misi fuori a maggio comincio a fare un altro stelo che adesso è bello lungo (sui 25-30 cm) e lo vedete con numero due sulla foto.
Durante il bagnetto fatto lunedi (apena rientrata da trani dove sono stata per 4 giorni) ho notato qualcosa tra le foglie(punto interogativo sulla prima e seconda foto). è apuntito. e in piu il stelo numero 1 si è allungato e ha 3 bocciolini piccio.
nn so che dire, ne che fare. io una pfal a 3 steli non l'ho mai vista e ho paura che la pianta si sforzi troppo.
che dite ne devo gioire o preocuparmi???
bianchinaterzostelo2.jpg

primo maggio

Maestro Giardinauta
non preoccuparti, non le succederà nulla

la mia tigrata 2006, un anno fa (ci sono diverse foto) aveva quattro steli fioriti, e poi un quinto, che però si fermò allì'altezza di 2 cm, restò così un anno, e poi si seccò.

quando una pinata non ce la fa a sostenere tutti gli steli, ci pensa lei a farli seccare:Saluto:

comunque complimenti, bellissima pianta

simuoh

Maestro Giardinauta
..te li faccio anche io i complimenti..

..è proprio un ciccina in salute..

..le bianchine sono le migliori..smakkete!!!

Robe

Guru Giardinauta
Che meraviglia!!!!! :eek::eek: :love::love:
BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche la mia equestris ha tre steli, tutti con tre ramificazioni! :eek:
Va beh, è un'equestris... :martello2

mgrazia

Florello
complimenti...non ti preoccupare...vuol dire che le hai reovato la sistemazione giusta anche le mie , vecchie mi fanno questi regali...
ciao e complimentoni a tutte e due a te e alla pianta

mg

Aussie

Guru Giardinauta
Anch'io ho una phal chiamata con tre steli

042-1.jpg

L'ho comperata da circa 15 gg., è un più piccola della tua e si chiama anche lei "Bianchina".
Complimenti, la tua è proprio bella rigogliosa!:hands13:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ammappate Vesna, la tua Bianchina è prolifica!!!:ciglione:

Si vede che la tratti proprio bene, complimenti, io faccio il tifo per lo stelo!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r .. che cresca lungo e rigoglioso! :D

Alto