• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

software

P

pacello

Guest
qualcuno mi sa segnalare un software per la progettazione di un piccolo giardino?
 
K

kiko

Guest
Se stai cercando un software economico e divertente ti consiglio: "IL MIO GIARDINO" della Jackson Libri (costo £ 32.000)
 
O

ocapriot@tin.it

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Originally posted by kiko:
Se stai cercando un software economico e divertente ti consiglio: "IL MIO GIARDINO" della Jackson Libri (costo £ 32.000)<HR></BLOCKQUOTE>

ho un giardino di 250 mq vorrei impiantare due ulivi uno con muretto a secco e....
pensi che per tale software possa andare bene
se ne trovano che ti fanno vedere il progetto in modo tridimensionale ?
 
K

kiko

Guest
Il CD ROM "IL MIO GIARDINO" ti permette di impostare l'area di lavoro (appezzamento di terreno) ed orientarla in base all'esposizione. Nell'area puoi inserire: piante (il software è fornito di un ricco archivio piante arboree ed erbacee che tu stesso puoi aggiornare), muri, case, oggetti di varie forme e misure, specchi d'acqua, siepi. Con un pò di creatività, utilizzando l'editor degli oggetti, puoi arricchire il tuo giardino di scale, sopraelevazioni, stradine e quant'altro. In qualsiasi momento puoi visualizzare il tuo progetto da vari punti di vista il tutto ....TRIDIMENSIONALMENTE. Usando le apposite frecce di avanzamento è anche possibile entrare virtualmente nel tuo giardino e persino filmarne le caratteristiche con una telecamera.
Altre utilissime funzioni sono la possibilità di attivare le ombre e soprattutto lo scorrere del tempo. Ad esempio puoi inserire nel tuo giardino un tiglio; in base al periodo dell'anno (che puoi decidere e far scorrere velocemente) puoi visualizzare le diverse fasi fisiologiche della pianta (d'estate ad esempio sarà rigogliosa mentre d'inverno priva di foglie) le ombre saranno diverse in base al periodo dell'anno e scorrendo gli anni velocemente vedrai crescere la pianta all'interno del tuo giardino.
Tutte queste funzioni permettono di creare il tuo giardino virtuale scegliendo le soluzioni migliori e metterle poi in pratica.
Ciao
KIKO
 
O

ocapriot@tin.it

Guest
CARO kiko
NON RIESCO HA TROVARE IL CD, VISTO CHE STIAMO
VICINI ME LO PUO PRESTARE ?
IO STO A SAN BENEDETTO DEL TRONTO
VICINO ALLO STADIO NUOVO.
 

Similar threads

F
Risposte
2
Visite
824
S
C
Risposte
6
Visite
2K
Beppe degli Amaretti
B
P
Risposte
0
Visite
686
piero75o
P
Alto