• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soffiatore Hitachi rb24eap

Alvaruccio

Aspirante Giardinauta
Ciao, sapete darmi qualche indicazione in più sulla macchina in questione? Già che non è Made in China dovrebbe avere un punto in più, però ho letto che ha un carburatore di nuova generazione senza vite di regolazione:confuso:, può essere un problema? Premetto che sto usando un soffiatore prestatomi, un Alpina BL 260, si accende quando decide lui e si ingolfa in continuo, spero che l'Hitachi sia un pochino migliore...:rolleyes:
Grazie.

K

Kakugo

Guest
Lo Hitachi in questione è un vecchio Tanaka di fascia bassa aggiornato per le moderne normative in fatto di emissioni... ecco il motivo del nuovo carburatore!

Per quanto riguarda la regolazione del carburatore... in sette anni io quelle sul mio multifunzione Echo non le ho mai toccate, neppure per regolare il minimo e va ancora splendidamente.

Il problema di Tanaka (migrato negli Hitachi) è questo: le macchine di fascia alta, quali le motoseghe agricole, sono ottime, anche se concettualmente non modernissime. Quelle di fascia bassa... non altrettanto.

Se vuoi stare nella stessa fascia di prezzo ed avere un bel soffiatore ti consiglio assai caldamente gli Echo PB250 e PB251.

Alvaruccio

Aspirante Giardinauta
Ciao, oggi il rivenditore dove abito io stava facendo provare uno Shindaiwa EB 240, cavolo come soffia!!! Lui lo vende a 240 euro, in rete comprese spese 209 euro, a parte rete o non rete, qualcuno conosce l'oggetto in questione? Grazie!!!:Saluto:

K

Kakugo

Guest
Shindaiwa ed Echo sono entrambe parti dello stesso gruppo, Yamabiko.

Il soffiatore in questione è al livello dei suoi "fratelli" Echo serie PB25X, ottima macchina venduta ad un prezzo (per le prestazioni e la qualità) decisamente attraente.

Alto