• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soffiatore/Atomizzatore

K

Kakugo

Guest
Avrei bisogno di un consiglio: visto che devo sostituire il mio antico soffiatore, vorrei acquistare un soffiatore con kit atomizzatore o viceversa.
Tenete conto che l'atomizzatore lo userei due/tre volte l'anno, quindi una macchina dedicata sarebbe solo una spesa inutile.

La mia prima scelta è stata il Cifarelli M3 (atomizzatore con kit soffiatore). Purtroppo ho mandato una mail in Cifarelli e mi è stato risposto (alla velocità della luce) che il rivenditore più vicino a me non è esattamente dietro l'angolo.

Seconda scelta, per via della vicinanza del rivenditore/centro assistenza, sarebbe un soffiatore Stihl con kit atomizzatore. Ammesso che li facciano ancora: il loro sito parla solo di modelli fuori produzione.

Terza scelta (per via del costo) Zenoah EBRZ8007. Senz'altro un bel prodotto... ma quanto costa?

Altre scelte? Dal Degan? Volpi e Bottoli?

Grazie mille!
 
K

Kakugo

Guest
Sabato mi sono recato da Marocchi (concessionario ufficiale Echo di Rezzato che consiglio vivamente per professionalità, cortesia e competenza) a prendere un filtro dell'aria e ne ho approfittato per chiedere il loro parere.

A loro detta, per quello che devo fare, farebbe molto più senso acquistare un soffiatore ed una buona pompa a spalla.

Io non ho grande simpatia per le pompe a spalla, ma vero è anche che quelle che ho usato in gioventù erano delle vere porcherie. Visto che non devo applicare liquidi aggressivi loro suggeriscono una buona pompa con serbatoio in polietilene da 12-16 litri tipo Dal Degan o Volpi & Bottoli. E lì me la cavo con poche decine di euro ed un pò più di tempo d'applicazione.

Discorso diverso per i soffiatori. In zona i giardinieri professionisti usano tutti Stihl, penso principalmente per via dell'ottima assistenza. Marocchi invece mi ha fatto vedere due gran bei soffiatori (Cifarelli BL3A e Echo PB770), stesso prezzo, molto valido perché siamo in bassa stagione per questo tipo di prodotto, anche se mi ha detto che forse sull'Echo può limare ancora qualcosina. Essendo entrambe macchina di fascia alta prodotte da aziende di cui ho il massimo rispetto non saprei cosa scegliere. A parità di prezzo opterei per Cifarelli, ma se davvero mi tira giù ancora qualcosa sull'Echo non posso dire di fare un cattivo affare.
Commenti?
 
Alto