• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soddisfazione acquisto Mora

di mauro rosario

Master Florello
Ottimo lavoro come consiglio che ti posso dare e che l'acqua va data solo quando il terreno risulta completamente asciutto e per la concimazione va usato un genere di concime con alto contenuto di potassio in questo ti consiglio un npk 8-24-24,ciao

xcirolix85

Aspirante Giardinauta
Ottimo lavoro come consiglio che ti posso dare e che l'acqua va data solo quando il terreno risulta completamente asciutto e per la concimazione va usato un genere di concime con alto contenuto di potassio in questo ti consiglio un npk 8-24-24,ciao
Grazie Mauro, io vorrei restare sul biologico.. in superficie ho messo un po' di compost azotato granulare organico e allora in aggiunta dovrei trovare qualche concime liquido ad alto contenuto di potassio..
Come anti parassitario e antifungino userò l'olio di neem ogni 10/15 gg.

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk

di mauro rosario

Master Florello
Le more sono piante molto rustiche,quindi un anti parassitario non serve,visto che vai sul biologico allora usa un concime come lo stallatico pellettato,poi per puntualizzare il mio nome è Rosario,ciao

xcirolix85

Aspirante Giardinauta
Le more sono piante molto rustiche,quindi un anti parassitario non serve,visto che vai sul biologico allora usa un concime come lo stallatico pellettato,poi per puntualizzare il mio nome è Rosario,ciao
Scusami Rosario, son scemo :)
Comunque grazie per le dritte, mi informo subito sullo stallatico pellettato

di mauro rosario

Master Florello
Se tu hai già dato un compost azotato per adesso non devi dare niente,poi come concimazione se ne riparlerà la metà di giugno,ciao

xcirolix85

Aspirante Giardinauta
Ottimo allora a metà giugno ci aggiorniamo in questo post.. Grazie ancora

Grograman

Aspirante Giardinauta
Ihih io ne ho messa una pianta dai suoceri l'anno scorso. Primo anno ha fatto ben 8 more. Se le sono magnate i merli... in compenso da poco meno di un metro che era si é arrampicata e moltiplicata e ora copre 5 metri di muro di cinta!! Se mi ricordo sabato faccio una foto :)

Se ti piace il genere frutti di bosco vai di ribes... primo anno non ha fatto nulla. Ma da 3 anni ormai ci fa un paio di kg di ribes a stagione una singola pianta!!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

xcirolix85

Aspirante Giardinauta
Wow un paio di kg?!
I ribes a dirti la verità non ne vado pazzo, ce l'hanno i mie e ci fanno un liquore niente male..
Comunque so che non fanno facilmente molti frutti però in teoria ogni anno bisognerebbe tagliare i rami che hanno prodotto, così da intensificare il raccolto e non avere rami inutili

xcirolix85

Aspirante Giardinauta
Se tu hai già dato un compost azotato per adesso non devi dare niente,poi come concimazione se ne riparlerà la metà di giugno,ciao
Stavo pensando in alternativa di interrare qualche buccia di banana in pezzettini, così ora che vada in compost passa un po' di tempo, che ne pensi??
Ma poi quanto durano sti fertilizzanti naturali in terra?

di mauro rosario

Master Florello
Ogni fertilizzante naturale può avere una durata di oltre un'anno dipende anche dalla sua composizione e grandezza una buccia di banana a pezzettini passera di sicuro da tre mesi in su,cmq ritengo che questa sia un genere di operazione inutile per delle piante che vivono in vaso ,li basta dare un pò di stallatico pellettato e il problema è risolto,poi vedi un po tu,questo vuole essere semplicemente un mio consiglio,ciao

xcirolix85

Aspirante Giardinauta
Volevo comprarlo lo stesso più avanti lo stallatico, solo che non trovo la composizione

Grograman

Aspirante Giardinauta
a8e15a5fe1ea792242914463f8814790.jpg

ecco la mora che ti dicevo! Se noti il caxxetto a fianco é il ribes nigrum, hanno la stessa etá!!

A seguire invece il ribes rosso :)
2c11067c4c3acf0109ccb4ad4a7611fb.jpg

8bc40ee9f93dc84790a89a5e8d483fbe.jpg

xcirolix85

Aspirante Giardinauta
Bellissimo il ribes rosso!!!! E la mora come fa a farti solo 4/5 frutti???? È gigante

Grograman

Aspirante Giardinauta
Il primo anno tutti i frutti di bosco mii han fatto poco o niente. Spero quindi la mora faccia lo stesso e quest'anno inizi a fruttificare :)

Grograman

Aspirante Giardinauta
f0ebbb961162f25c57d347d4dc16fc3b.jpg

Prime avvisaglie di fioritura e la pianta ne é piena!!
Sono una ventina per metro quindi promette bene

Alto