• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOCCORSO ad una bellissima kenzia

Diegogreen

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti!
Help Me ... Ho fatto un grande errore in estate ed ancora ne pagò le conseguenze
Allora lasciamo stare il fattaccio ora mi trovo ad aver già tagliato 2 fortunatamente piccole foglie basse...
Insomma HO LA KENZIA CHE SI STA APRENDO, perdendo colore,ammosciando,:cry::cry::cry: PER TROPPA H2O ho tolto già i sassi che ricoprivano la terra l'ho legata per nuova direzione e ora.... Asciugherò la terra tramite il vaso con il foon .... Lo faccio???? Tranquilli non rinvaserò !!! :muro::muro::muro::muro:
QUALCHE CONSIGLIO ?

Jaguar90

Aspirante Giardinauta
Ciao, innanzitutto evita il phon, basta semplicemente che lasci asciugare il terreno non bagnandolo più e vedrai che il problema del ristagno si risolverà a breve. Fondamentale è mettere delle foto perchè altrimenti non si può inquadrare bene il problema! Un azione fondamentale in questo momento è la seguente: siccome la pianta è parecchio stressata in questo momento basta una minima cosa per mandarla ko. Evita quindi: correnti d'aria fredde, temperature basse e zone troppo ventose. Riponila in un luogo a clima mite, illuminato ma non a sole diretto e con ricambio d'aria sufficiente. Per il resto attendo le foto!

Alto