• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Snapper ERXT2242RDF

Samu78

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

ho trovato a 100km da casa mia questo modello:

STIGA mod. ESTATE PRO H25E con kit mulching e traino
nuovo con garanzia

4000,00

che ne pensate?

Ragazzi ultima news, mi ha richiamato il venditore di questo Stiga e mi ha fatto un'ultima offerta. 3600,00 iva compresa.
Mi ha detto che il motore è fabbricato da lombardini. La mia unica preoccupazione è solo l'assisitenza visto che il venditore si trova a 100km da casa mia, ok che ci sono dei rivenditori anche della mia zona che trattano stiga ma non so come la prenderebbero se mi presentassi con un mezzo non acquistato da loro.

che dite meglio questo oppure l'honda che ho pubblicato prima?
 
K

Kakugo

Guest
Kohler e Lombardini oramai sono la stessa cosa... tra i due io andrei ancora sullo Honda però.
 

Samu78

Aspirante Giardinauta
Kohler e Lombardini oramai sono la stessa cosa... tra i due io andrei ancora sullo Honda però.

Infatti sono del tuo stesso avviso. Per giunta oggi vado a vederlo con mio padre ed é uscita una promozione Honda, invece di 4100 me lo mette a 3850 iva inclusa.
Ora girovagando su internet ho trovato a fermo su subito un modello sempre Honda stesso modello con 14 ore di lavoro ma sembra una versione precedente visto l'estetica ma sempre turbofan e sempre hf2417 hte peró con cesto elettrico. Il venditore lo vende a 2700 ma non so che fare se optare per un usato o nuovo
 
K

Kakugo

Guest
14 ore di lavoro per una macchina Honda sono niente... a meno che non lo abbiano fatto girare senza olio o ci abbiano tagliato le pietre è praticamente nuovo. Tieni conto che di listino lo HTE è oltre i 5000€ IVAto...

Come avrai visto l'unica differenza tra lo HT e lo HM è il cesto a svuotamento elettrico (che di listino "vale" qualcosa come 400€!): per il resto è la stessa identica macchina. A mio parere il cesto elettrico è solo un gadget, utile quanto si vuole, ma non aggiunge o toglie nulla alla macchina, i cui punti di forza sono altri.

Optare per usato o nuovo... giudica tu. A meno che l'usato non te lo venda un concessionario che ti offre la consegna, per andare a prenderlo devi organizzarti. Se non hai il furgone colla rampa, non è esattamente immediato: parlaimo di una macchina che a vuoto pesa quasi 250kg e con ingombri "importanti.
 

Samu78

Aspirante Giardinauta
14 ore di lavoro per una macchina Honda sono niente... a meno che non lo abbiano fatto girare senza olio o ci abbiano tagliato le pietre è praticamente nuovo. Tieni conto che di listino lo HTE è oltre i 5000€ IVAto...

Come avrai visto l'unica differenza tra lo HT e lo HM è il cesto a svuotamento elettrico (che di listino "vale" qualcosa come 400€!): per il resto è la stessa identica macchina. A mio parere il cesto elettrico è solo un gadget, utile quanto si vuole, ma non aggiunge o toglie nulla alla macchina, i cui punti di forza sono altri.

Optare per usato o nuovo... giudica tu. A meno che l'usato non te lo venda un concessionario che ti offre la consegna, per andare a prenderlo devi organizzarti. Se non hai il furgone colla rampa, non è esattamente immediato: parlaimo di una macchina che a vuoto pesa quasi 250kg e con ingombri "importanti.

Sai cosa mi ferma dal prenderlo usato:

1) è un privato quindi garanzia zero
2) avendo così poche ore e sostenendo che lo vuole dare via perchè inutilizzato mi fa pensare, un prezzo un pò bassino
3) il trasporto è vero mi costerebbe circa 200€

quindi nuovo 3850, usato 2900, sono quasi 1000€ di differenza ma sono combattuto. Inoltre il modello usato che vende è esteticamente diverso da quello nuovo quindi potrebbe avere qualche miglioria in meno; è vero che al cesto elettrico ma sinceramente è più un punto a sfavore che altro, se si rompe vallo a rimettere a posto.
 
K

Kakugo

Guest
Guarda, sarò onesto: ultimamente sto vedendo in giro tante macchine belle con pochissime ore moto. Il concessionario Stihl/OREC presso cui mi servo aveva giusto un paio di mesi fa due motocoltivatori BCS motorizzati Yanmar praticamente nuovi, meno di 10 ore moto ciascuno. Già venduti entrambi.
C'è chi compra le macchine nuove attratto dai bassi interessi e poi non riesce a stare dietro ai pagamenti, c'è chi ha bisogno di liquidità alla svelta, c'è chi compra la macchina come un "giocattolo" e poi si stufa... insomma, le cause sono tante.

La garanzia oramai è molto importante, visto quanto costano le parti (anche la umile GGP non si fa scrupoli a chiederti 68€ per la bobina di un decespugliatore che mettono fuori a 280€). Vero è anche che 1000€ sono sempre 1000€!

Insomma... io ti direi questo Honda usato di andare perlomeno a vederlo e a provarlo. Se non te lo lasciano provare, saluta e ringrazia.
 

Samu78

Aspirante Giardinauta
Guarda, sarò onesto: ultimamente sto vedendo in giro tante macchine belle con pochissime ore moto. Il concessionario Stihl/OREC presso cui mi servo aveva giusto un paio di mesi fa due motocoltivatori BCS motorizzati Yanmar praticamente nuovi, meno di 10 ore moto ciascuno. Già venduti entrambi.
C'è chi compra le macchine nuove attratto dai bassi interessi e poi non riesce a stare dietro ai pagamenti, c'è chi ha bisogno di liquidità alla svelta, c'è chi compra la macchina come un "giocattolo" e poi si stufa... insomma, le cause sono tante.

La garanzia oramai è molto importante, visto quanto costano le parti (anche la umile GGP non si fa scrupoli a chiederti 68€ per la bobina di un decespugliatore che mettono fuori a 280€). Vero è anche che 1000€ sono sempre 1000€!

Insomma... io ti direi questo Honda usato di andare perlomeno a vederlo e a provarlo. Se non te lo lasciano provare, saluta e ringrazia.

domani vado a vederlo di persona
usato Honda hf 2417 Tagliaerba In vendita Fermo

il venditore mi ha detto che ha un paio di anni ed ha la fattura, l'ho vende solo perchè ha comprato un trattore 40cv con trincia e questo non lo usa più.
E' disposto anche a portarmelo su con il suo camioncino con gru. Mi fa 2500. Mi ha detto che rispetto al modello nuovo cambia solo l'estetica, domani controllo.
 

Samu78

Aspirante Giardinauta
domani vado a vederlo di persona

il venditore mi ha detto che ha un paio di anni ed ha la fattura, l'ho vende solo perchè ha comprato un trattore 40cv con trincia e questo non lo usa più.
E' disposto anche a portarmelo su con il suo camioncino con gru. Mi fa 2500. Mi ha detto che rispetto al modello nuovo cambia solo l'estetica, domani controllo.

Ciao a tutti, oggi mi sono recato dal venditore e mio malgrado il trattorino non si trova per niente in perfetto stato, avrà si 15 ore ma essendosi ribaltato in una scarpata (non mi aveva informato di questo al telefono), tutta la carrozzeria è crepata, persino la paratia in plastica della testata del motore; non rimane al minimo, insomma lascio perdere e prendo il nuovo anche se spenderò 1300 in più ma almeno so di avere assistenza vicino a casa e garanzia per 2 anni.
Ringrazio tutto il forum in particolare Kakugo per i preziosi consigli.
Potete chiudere
 
K

Kakugo

Guest
"Ops! Mi ero dimenticato di dirti che il mezzo è centrato e ha bisogno di qualche piccolo lavoro!" Roba da niente, tipo smontare il telaio e farlo raddrizzare colla dima...
Storie di purtroppo ordinaria amministrazione...
 

aprile70

Aspirante Giardinauta
Spero che non sia come l'alpina. Quest'ultimo l'ha dato via un mio caro amico con un sacco di problemi elettrici.scheda elettronica cambiata più volte, motore brigge stratton 7220 che ti ho detto post addietro,carrozzeria totalmente in plastica (escuso il telaio centrale) rumori assurdi,insomma una boiata! Dello stica in questione posso sicuramente dirti che ha un gran motore,a trovarne di kholer nei trattorino venduti in UE! Per il resto vallo a vedere e valuta almeno quanto pvc ha, e se la trasmissione è una turf torque.
Questo mio amico che ha cambiato l'alpina, si è preso un USqvarna CTH224 A 4300€ nuovo,senza il valore del vecchio e senza tirare nel prezzo. Ha il cesto di raccolta da 300lt idraulico, piatto da 102 motore Kawasaki 21hp. Fossi in te andrei a farmi un giro dal rivenditore husqvarna più vicino

Ciao a tutti,
anche io ho le stesse esigenze e condizioni di Samu78.
Per rimanere sullo stesso budget a questo punto cosa ne pensate del modello inferiore Husqvarna CTH184T sempre con motore KW?
Ho scartato l'idea dell'Honda HF2417 perchè ha un raggio di sterzata superiore rispetto al CHT.
vi ringrazio in anticipo.
 
Alto