• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SMS di Auguri...

E' tradizione ormai da qualche tempo mandare alle persone che ci stanno a cuore ma sono lontane da noi SMS di auguri per le festività.
In questo periodo ovviamente si trattano di SMS per lo più natalizi o di uguri per il nuovo anno che sta arrivando.

Si usa talmente tanto che la sera del 31 Dicembre sino a poco dopo la mezanotte le linee sono intasate... ormai è diventato il modo più comodo per essere vicino a chi è fisicamente lontano.

Negli anni però si rischia di diventare ripetitivi e scrivere sempre le stesse cose a costo di risultare banali... così mi ritrovo spesso a pensare a cosa scrivere... qualche cosa di diverso, simpatico e allegro.

Voi scriverte SMS di auguri? Avete idee particolari per queste feste?

Dai sbizzarriamoci:froggie_r

:Saluto:

Paola-Luna

Florello
personalmente evito di telefonare o inviare sms: li trovo molto freddi... io in genere, ormai è diventata consuetudine, mando per posta i classici biglietti augurali, scritti a mano: li trovo molto più 'caldi'...

I più belli sono quelli dettati dal cuore!!!!!:D
:hands13:Verissimo !!!

personalmente evito di telefonare o inviare sms: li trovo molto freddi... io in genere, ormai è diventata consuetudine, mando per posta i classici biglietti augurali, scritti a mano: li trovo molto più 'caldi'...

Sai, anche io penso che gli SMS risultino un po' freddini però alla fine li trovo inevitabili se voglio essere vicino a persone a cui tengo ma non posso per vari motivi vedere.
I biglietti di auguri sono carini e anche noi a casa li usiamo... veramente li mandano per lo più i miei genitori... però mi piace molto di più come idea.
Sono sicuramente più carini e dolci degli SMS o MMS però credo di essere l'unica tra i miei amici che gli apprezza ancora.

La tecnologia avanza e la tradizione sparisce purtroppo :storto:.

nicola71

Guru Giardinauta
faccio un mix con gli ultimi 3d che ho letto quindi un augurio potrebbe essere cosi : partecipa anche tu ai botti di fine anno;sparati...buon anno

Sevi

Fiorin Florello
Mah...io non trovo freddi gli sms :rolleyes:
Tutto dipende da cosa scrivi, non voglio generalizzare :)

L'anno scorso, oltre agli sms, mandai anche diversi mms con la mia voce registrata...la trovavo un'idea carina per far arrivare in modo più personale e "caldo" l'augurio, soprattutto a persone che avevano il mio cell ma che, per un motivo o per l'altro, non mi avevano mai sentita.
Ne sono uscite anche cose divertenti, a dire il vero :lol:
E poi ne ho ricevuto uno da un'amica carissima della quale non conoscevo la voce...è stato emozionantissimo sentire i suoi auguri, ve lo assicuro :love:
La voce è qualcosa che arriva subito, immediata, calda...e l'mms, a differenza della telefonata, rimane lì per sempre, questo mi piace tanto :)

Ultima modifica:

Masolino

Bannato

Per quanto possa valere la mia opinione, io sono pienamente d'accordo e per l'occasione adopero una vecchia penna stilografica caricata con inchiostro blù-di-prussia

:Saluto::Saluto:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per quello che mi riguarda tutti gli auguri ricevuti via sms (Natale, Pasqua, Capodanno, compleanno ecc.....) vengono cestinati immediatamente perchè trovo che siamo freddi ed impersonali, qualsiasi cosa venga scritta.

M

margherita51

Guest
Io li evito accuratamente, per fare gli auguri mi faccio viva per telefono magari il giorno prima per non intasare le linee telefoniche ma anche per non disturbare amici o parenti che stanno festeggiando...e chiudo il telefono per non essere disturbata a mia volta.

thuya

Florello
gli sms freddi sono quelli preparati il giorno prima e poi inviati con la funzione (tipo) "invia a tutti". Odio quel genere di SMS, altro che impersonali!! sono proprio uno spreco di soldi.

Mi piacciono invece gli SMS scritti "con il cuore" ( e si riconoscono eccome!!) oppure una telefonata!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io d'abitudine mando pochissimi sms e ultimamente uso anche pochissimo il cellulare.
Comunque in genere faccio gli auguri telefonando direttamente alla persona. Se proprio devo mandare gli sms ne scrivo uno per persona, anzi, faccio in modo che si capisca chiaramente che è stato scritto solo per lei...

Sevi

Fiorin Florello
gli sms freddi sono quelli preparati il giorno prima e poi inviati con la funzione (tipo) "invia a tutti". Odio quel genere di SMS, altro che impersonali!! sono proprio uno spreco di soldi.

Mi piacciono invece gli SMS scritti "con il cuore" ( e si riconoscono eccome!!) oppure una telefonata!!

Grande Thuya!!! :hands13:

Devo dire che gli sms o gli mms li uso soprattutto, anzi quasi esclusivamente a dire il vero, con gli amici-amiche molto lontani, fra cui alcuni/e conosciuti/e in rete molto tempo fa e di cui mi fido assolutamente :)

Devo dire una cosa a proposito degli mms...un mio carissimo amico scrive poesie (è bravissimissimo pure :hands13:) e ci succede che, a volte, si ha voglia di condividere qualcosa che si è scritto, senza aspettare di trovarsi magari in chat o di mandarla tramite mail.
In chat, oltretutto, non si è sicuri di potersi sempre trovare quando si vuole...e la mail è piuttosto impersonale...e soprattutto passa, spesso, un bel po' di tempo prima che la si possa lèggere, specialmente se una persona è in giro per lavoro :fifone2:
E così, ogni tanto, visto che l'sms diventerebbe troppo lungo e fastidioso da scrivere, registriamo la poesia con la nostra voce e ce la mandiamo tramite mms, certo non càpita ogni giorno, questo va da sè, ma nemmeno raramente.
Non sono poesie che ci dedichiamo eh, ben inteso, assolutamente :eek:k07: sono poesie e basta, in generale :rolleyes:
Ma siccome entrambi amiamo tantissimo scrivere...allora sentiamo spontaneamente questo piacere di condividere la poesia anche così e poi dirci, a vicenda, cosa ne pensiamo. Come se due musicisti si scambiassero qualche nota che hanno buttato giù la sera prima ecco, o come noi giardinauti quando vogliamo far conoscere la nostre piantine o il nostro giardino :)
C'è stima reciproca, questo va da sè, perciò nasce il desiderio di condivisione...e poi è pur vero che a volte lui mi crea i titoli, solo ogni tanto però eh...quando io mi trovo proprio in panne ecco :embarrass
Non si può pensare che ogni mezzo tecnologico messo a nostra disposizione sia freddo e impersonale, mi piace poter aprire la mente e abbattere qualche schema di troppo che non ci fa per niente bene conservare.
Perché si possono (e si devono pure) conservare eccome le tradizioni...ma essere conservatori è un'altra cosa, spesso al limite della chiusura, e mai lo vorrei.
Poi ci sono le telefonate vere e proprie naturalmente, ma quella registrazione...lo ripeto...resta lì, nata improvvisamente ma diventata eterna (fino a quando non si rompe il cell o il pc su cui magari è trasferita ahahahah)

E queste poesie, con la nostra voce, sono tutt'altro ke impersonali...secondo me sono piccoli grandi regali che stanno a testimoniare un senso di fiducia estrema che poi è quella che spinge a condividere, a chiedere un parere, ad essere veri amici :rolleyes:

Questi erano un po' di fatti miei...aggiungo...sono andata anche OT prrrrrrrrrr :D

Ultima modifica:
Alto