• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

smettere di fumare...-scusate-

P

PolliceAssassino

Guest
...e deciderlo il sabato...
sono a casa....sto vagamente ma vagamente impazzendo....
non mi passa più....trallalà trallalà...
la vedo luuungaaaa.....
e chissà se ci riesco..
al limite potrei diminuire...stare sulle due cicche al giorno...
vero che volere è potere e blablabla...
ho fatto meno fatica a rinunciare ai dolci... :(

:martello: :martello:

P

piera57

Guest
POLLICE ASSASINO, se ti può essere d'incoraggiamento e per passare il tempo.....io ti rispondo...... così mentre leggi non pensi!:love_4:

mimma69

Maestro Giardinauta
ok ok.Ti dico la mia esperienza.Almeno tu leggi e non fumi.
E' tutta un'idea sai??tu dirai.."bella forza..ha scoperto l'acqua calda",ma chi te lo dice e' una ex fumatrice ,che ne ha fumate per circa 20 anni.
Due anni fa',sono andata,come spesso faccio,in ferie nella mia casa di campagnia in Umbria.Sono partita di casa senza il mio pacchetto,DIMENTICANDOMENE.Ho passato 20 gg da favola.Quando sono tornata a Firenze,la prima cosa che ho fatto,e' stata di andare dal tabaccaio.Davanti alla porta mi son detta.." e maremma zucchina,sei stata 20 gg senza fumare,stacci un giorno in piu'".Il giorno dopo uguale...e ancora...e ancora.Allo scoccar del mese,ho fatto il conto di quanto avevo risparmiato.33€ e mi son detta...cosa posso regalarmi con 33€ per premiarmi?? e mi son comprata il libro "Il tutto Piante".Il mese dopo un bellissimo maglione,e ancora e ancora.
Adesso che son passati quasi 3 anni,sono contentissima della mia scelta e rimpiango di non averlo fatto prima,solo per l'estrema facilita' con cui e' successa.
Dai che ce la fai anche tu.Parti da questo presupposto...
se ce l'ha fatta Antonietta...ce la faccio anche io...

P

PolliceAssassino

Guest
grazie per gli incoraggiamenti!!!! :love:
oltretutto oggi è venerdì,non sabato... :rolleyes:
però non sono stata brava...mi sono accesa una cicca..ho fatto un tiro e l'ho spenta.. :(
quello che mi ha spinto a provare per la prima volta a buttare le cicche è l'essere ingrassata di tipo 8chili in tre mesi.. :fifone2:
mi sono detta "de devi ingrassare senza ragione,almeno smetti di fumare,così a chi ti chiederà come mai hai messo su questi chilacci avrai una risposta degna d'ammirazione!!"" :D :D

mimma69

Maestro Giardinauta
ma tu devi smettere di fumare perche' ti vuoi bene,non come scusa alle opinioni degli altri.
Voglio essere ancora piu' convincente.Lo sai cosa mi ha fatto veramente dimanticare il mio pacchetto di sigarette a casa quell'estate???
Il veder morire sotto i miei occhi mio suocero,fumatore incallito,di tumore ai polmoni.
Credimi,non lo augurerei neanche al mio peggior nemico
So' d'essere stat un po' cruda...ma questa e' la realta'

P

piera57

Guest
MIMMA, bravissima...io non riesco, posso dirlo?.....però fumo 7/8 sigarette al giorno....

POLLICE ASSASSINO, scusa, penso che tu me lo permetta.....vero?.....sei sicura che siano le sigarette?.... guarda che 8 kg. in tre mesi sono davvero tanti..... anche perchè dopo a toglierli non è così semplice. scusami se mi sono permessa!

ciao a tutte e due...

P

PolliceAssassino

Guest
piera..quei maledetti 8chili in + non sono dovuti alla mancanza di cicche...purtroppo...ma alla totale mancanza di movimento (beh,non proprio totale... :D ).. :(
ma ora mi metterò a fare qualcosa,non palestra perchè non la sopporto,magari bici...o danza del ventre!mi hanno detto che è fantastica!

Mimma...mi spiace x tuo suocero..effettivamente quella dei chili in + è + che altro una battuta...combatto sempre con tosse,bronchiti e mal di gola...e non riesco a fare quattro piani di scale a piedi senza ritrovarmi un polmone in mano..

almeno mi limitassi a tre cicche al giorno... :(

Ornella.48

Maestro Giardinauta
vale se sono gli unici tiri dell'unica sigaretta di oggi ;)

io non posso aiutarti nello smettere, perchè per mia fortuna posso fumare un pacchetto stasera e poi star senza per tre mesi senza nessun problema, però sarebbe bello che qualcuno che ha smesso (o che sta smettendo) ti desse qualche consiglio o suggerimento.
Magari se siete in due o tre, diventa una specie di competizione o di sfida e forse può essere più facile smettere (insomma, avete presente come funziona Weight Watchers per il peso no? si basa sulla competizione e sul confronto con gli altri...)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Brava, complimenti per aver avuto la forza di smettere da oggi.

La persona più importante al mondo per te SEI TU, AMATI, vogliti bene, te lo meriti.

Può una persona come te dipendere da UNA SEMPLICE SIGARETTA

NO
ciao bella :love_4:

P

PolliceAssassino

Guest
grazie per il vostro sostegno.. :froggie_r
siete tutte davvero gentilissime e molto dolci... :love:

io sto facendo una specie di "gara" col moroso..però lui vuole barare e comprare i cerotti.. :rolleyes:
oggi in realtà ho rubato due tiri a mia sorella... :(
però considerando che fino a ieri fumavo un pacchetto al giorno direi che non è male...mi aiuta anche una mezza bronchitina a dire il vero..

P

PolliceAssassino

Guest
considerazioni e deliri..

...di quasi due giorni di drastica riduzione delle sigarette...

1)informazioni imprecise: "smetti di fumare,vedrai la differenza!!vedrai come starai bene!"ok,sicuramente è vero,ma....perchè non avvisate che i primi giorni sono un attimo difficoltosi???io sembro un zombie...rimbambita,tosse peggio di prima,giramenti di testa,corni sulla fronte... :(
perchè????? :mad:
2)volontà costantemente alla prova:cammini per strada e fumano TUTTI!!! cat: accendi la tv e nei film e/o telefilm c'è quello che fuma con soddisfazione una bella sigaretta!!! cat:
e c'è pure l'emoticon che fuma!!!!! :smok:
quindi mi domando,tornando seria...a parte noi tabagisti,ma gli alcolizzati quanti ostacoli incontrano nella loro disintossicazione?
pubblicità di alcolici ovunque,ovunque si beve vino,birra...
chi tenta di smettere è costantemente sottoposto a stimoli ed incitamenti in senso contrario...altro che volontà di ferro...

Emanuela Pit

Apprendista Florello
PolliceAssassino ha scritto:
......chi tenta di smettere è costantemente sottoposto a stimoli ed incitamenti in senso contrario...altro che volontà di ferro...
Hai perfettamente ragione, è un bene che tu abbia capito questo, non credo serva ad aiutarti a smettere di fumare, ma senza dubbio ti aiuta a riflettere ;)

e pensa a quanto e quali stimoli o incitamenti sono sottoposti i bambini o ragazzini/e con le pubblicità ......... ogni pubblicità è ammiccante e ci pensare che fare "sesso" sia bello, non lo nego a me piace, solo che io ho dovuto conquistarmelo, lottare contro la morale bachettona dei miei tempi, dove nel 1970 se rimanevi incinta eri una poco di buono, ora tutto è capovolto, se nn fai sesso, e dico sesso non l'Amore, che è una cosa diversa, non sei nessuno.

Non credo che questi esempi aiutino i ragazzi a crescere come adulti liberi, consapevoli e responsabili.

Chiedo scusa per il MEGA OT, ma è da un po' che ci sto riflettendo :(

P

Piera1

Guest
Carissima, io ti posso parlare della mia esperienza. Ho incominciato giovanissima a fumare e con gli anni fumavo moltissimo, poi quasi 19 anni fa, nel mese di agosto mi beccai un raffreddore e l'odore della sigaretta mi procurava nausea. Passato il raffreddore, la tentazione di ricominciare era forte ma mi dicevo che era peccato riprendere dopo sei giorni, l'indomani mi dicevo che era peccato riprendere dopo sette giorni e così dicendo passarono i mesi, io però non la toccavo nemmeno per un tiro ed è quello che ti consiglio io, fumarla ogni tanto non ti aiuta. Dopo quattro mesi che avevo smesso, morì mio padre di carcinoma polmonare e se prima avevo qualche tentazione da allora alla sigaretta non ci penso più. Lo so che i primi tempi è brutto, la mattina ci si sveglia col pensiero di fumare, tu cerca di distrarti, esci in bicicletta o passeggia, evita di fare tutte quelle cose che dopo ti richiedevano la sigaretta, aiutati con le barrette di liquirizia, se vuoi puoi farcela. Ciaocià.

pampam

Giardinauta Senior
Cara Pollice Assassino (ma perchè ti chiami così?),
ti dico la mia esperienza in campo sigarette. Fumavo anch'io dalla 15 alle 20 sigarette al giorno. Poi mi sono scocciata e sono andata in un "no smoking center" per intenderci quello che ha come logo un cobra. Quello che mi ha aiutato non è stato tanto la stimolazione all'orecchio quanto il post trattamento che ti consiglio. Mi spiegava la dottoressa che per smettere di fumare ci sono degli accorgimenti da seguire che sono:
- niente caffè nemmeno decaffeinati, orzo ecc. per un mese
- 60 gocce di valeriana da distribuire in 3 volte durante il giorno per un mese
- quando si ha voglia di fumare bere un bicchiere d'acqua così che si "chiude" lo stomaco. In pratica quando si fuma, mi spiegava la dottoressa, lo stomaco risulta sempre pieno di aria ovvero di fumo, dando quella sensazione di sazietà. Ecco il perchè dell'acqua da bere e della valeriana che oltre a calmare evita che insorgano i crampi allo stomaco.
E soprattutto non fare mai neanche un "tiro". A me era successo, ho fatto un tiro tanto per provare e mi ha disgustato, ne ho fatto un altro e mi piaceva un pochino di più fino ad arrivare, senza quasi accorgermene a fumare più sigarette di prima. Così di nuovo al centro a fare un altro trattamento. Adesso me ne guardo bene dal prendere in mano una sigaretta.
Per quello che è la mia piccola esperienza ti faccio tanti in bocca al lupo: è dura la vita di un ex fumatore ma è forse più dura quella di un fumatore...
Ciao
Stefi

luckybamboo

Florello Senior
ok, mi avete convinto....
PolliceAssassino......MI UNISCO A TE :froggie_r :froggie_r
sai quante cicce mi compro con i soldi risparmaiti delle "cicche"??? :D
dai, dai, sono con te, vediamo chi delle due resiste di più? (speriamo entrambe)
3...2....1.....
via
....
...
...
...

B

bobino

Guest
Scusate se mi intrometto, ma vorrei dire la mia.
Io non fumo perché avevo mia mamma che fumava. E un giorno, avevo 14 anni, gli chiesi una sigaretta. Ma certo, mi disse la mamma, e me ne porse una insegnandomi a fumare. ....ho dato di stomaco per tre giorni e non ho mai più acceso una sigaretta.
Credo che il punto sia volersi bene. Io sono cicciottella, e ansiosa e sto benedicendo Dio perché se fumassi, arriverei a dosi pazzesche.
Non voglio con questo fare una morale, io devo stare a dieta e provo le stesse difficoltà di chi deve smettere di fumare. Ma se voglio bene a me stessa, se mi voglio bene davvero, ce la farò.
Vi abbraccio e vi ammiro. Vi sono vicino.
:love:

P

PolliceAssassino

Guest
non so davvero come ringraziarvi per tanto "calore"... :love:

Piera1:mi dispiace moltissimo per tuo padre..sono esperienze terribili da vivere purtroppo...
Ho seguito il tuo consiglio:mi sono comprata una valangata di bastoncini di liquirizia! :D e devo dire che mi stanno dando una mano,almeno per "svegliarmi" dal torpore...idem per il consiglio di fare "altro"quando proprio mi viene voglia di una cicca:mi metto a saltare la corda! :D (tanto i vicini di sotto non ci sono... :rolleyes: )

Pampam:ho scelto questo nome x le stragi che compio con le piantine... :martello:
mi sono accorta che bere il caffè è tragico..proprio x l'associazione automatica con la sigaretta...solo che se smetto di prenderlo altro che torpore mi viene...
adesso ho quasi smesso anche con i tre tiri quotidiani..sto notando che quello che mi manca di + è il gesto,l'idea di avere una sigaretta accesa in mano..e x "aggirarlo"dopo il caffè ne accendo una e la lascio lì,senza fumarla..

Bobino:pensa che io oltre a smettere di fumare mi devo pure mettere a dieta!! :D
anch'io sono cicciottella,quindi comprendo le lotte con la bilancia. :(

Lucky:hai iniziato???????come procede???
io mi sono fatta già un regalo:una bella pianta di aloe che lumavo da tempo e altre due cicciottine!! :froggie_r

Ancora grazie a tutte!!!!!!!!!!!!1

P

pollicina

Guest
Vi sembrerò un robot, ma ho smesso dal 10 gennaio...... giorno fatidico dell'entata in vigore della Legge Antifumo.
Fumavo essenzialmente la sera, con gli amici. Ormai nei locali non si fuma più, non fuma più nessuno.... ergo io ho smesso di fumare.
Hosmesso anche di fumarmi quella sigarettina che ogni tanto ci scappava anche a acasa, tra le mura domestiche.....
Ho semplicemente dimenticato il pacchetto.... per sempre!
(per stare serena giro alla larga dai bar che hanno rivendita di tabbacchi, il trucco è non ricomprarle! altro trucco: pensare che se proprio mi capiterà di averne una voglia immensa, beh me la concederò. Tanto il grosso lo fanno le sigarette "inutili", ossia quelle fumate in automatico...........).
Insomma tra un trucco e l'altro sono arrivata in un mese e mezzo a disgustarmi del fumo altrui, a evitarlo come la peste, insomma A NON DESIDERARLO PIU'.......

In bocca al lupo a tutte NOI!

Alto