• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Smarrito pappagallo Bergamo

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
Lo so che questo non è il forum più adatto, ma non voglio lasciare qualcosa di intentato!

Giovedì pomeriggio uno dei miei pappagalli (Kunta) è scappato, abito a Stezzano, in provincia di Bergamo! Ho già fatto quasi tutto il possibile: denuncie varie, e-mail, volantini in giro per il paese e negli esercizi commerciali... oltre ad essere andato più volte a cercarlo!

Se avete altre idee da consigliarmi sono ovviamente tutte benaccette! Grazie!

P1010102.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Veterinari, anche lì metti locandine con foto, magari qualcuno lo trova e lo porta dal vet, accade a volte.
 

simike87

Bannato
caspita che fortuna, ero venuto qua per darti un in bocca al lupo per la ricerca perchè ritrovare un volatile è difficilissimo, e invece il bravo Kunta si è fatto ritrovare!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non puoi lasciarci così, ci devi raccontare tutto, com'è avvenuto il ritrovamento?
 

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
per me a kunta ha iniziato a brontolargli la pancia ed è tornato nei paraggi della casa!
Eh, magari fosse così semplice! Ne ho già perso uno così... i pappagalli difficilmente riescono a ritrovare da soli la strada di casa, perchè quando volano vanno in alto e dall'alto gli cambia la prospettiva. Se poi aggiungi il fatto che è sempre stato dentro casa, non avrebbe modo di riconoscerla da fuori e sapere qual è casa sua.

Comunque stasera ero alla Lidl a fare la spesa e ad un certo punto mi arriva una telefonata di una signora che mi dice che forse aveva trovato il mio pappagallo. Mi ha chiesto il colore del corpo (grigio) e della coda (rosso vivo) e mi ha detto di andare a prenderlo. Bè, ho piantato lì carrello e spesa e sono corso alla macchina!
In pratica sta tipa venerdì mattina stava facendo colazione in giardino, quando ad un certo punto si è vista volare addosso il pappagallo, molto probabilmente attirato dal cibo, era a digiuno da un giorno intero! Gli ha offerto un po' di biscotto e l'ha acchiappato!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono felicissima di sapere che hai risolto la sua fuga...e ti prego cerca di tenere le finestre chiuse...una volta ti è andata bene ma non rischiare di nuovo!!!ciao ciao
 

alestellina

Florello
Leggo solo ora...sono felice che tutto sia andato per il verso giusto! :love:
Pensa che tempo fa in un negozio di animali della mia zona era scappato Romeo..un bellissimo pappagallo come il tuo! ..Era sempre libero in negozio, stava sul suo 'traliccio' (non so come si chiami!) e di punto in bianco un pomeriggio scappò dal negozio!
io ero proprio davanti al negozio sotto ai viali a gustarmi un bel gelato :food: quando d'improvviso lo vidi... :love:
Era impaurito, volava sulle grosse quercie e nessuno riusciva a recuperarlo....poi arrivarono i pompieri che presero romeo e lo riportarono dai 'proprietari'!! :)
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
I cenerini sono semplicemente stupendi. Sono contento che tu l'abbia ritrovato!! :hands13::hands13::hands13:

Complimenti, bellissimo. Ciao
 
Alto